27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minala-Lazio, rinnovo fino al 2018

Joseph Minala, dalle polemiche sull’età all’esordio in Serie A con la Lazio. Secondo un portale africano ha 42 anni, per i documenti ufficiali ne ha 17. E la domanda è sempre la stessa: quanti ha Minala?
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Joseph Minala alla Lazio fino al 2018. Il rinnovo del contratto (come raccontato anche dalla Gazzetta) come giusto premio per il centrocampista camerunese (che percepirà un ingaggio al minimo sindacale, 1.500 euro) che con le sue reti (doppietta nel 3-1 dell'andata, in gol anche nel 4-2 del ritorno al Franchi) contro la Fiorentina ha messo la firma in calce alla conquista della Coppa Italia Primavera da parte dei biancocelesti. Una stagione in crescendo: sua anche la rete che ha regalato il successo nel derby con la Roma, grande la soddisfazione per l'esordio in Serie A nella sfida con la Sampdoria. Quanto basta per lasciarsi alle spalle i dubbi sulla sua reale età anagrafica. Sì, perché considerate le polemiche scatenate sul Web, la domanda ricorrente è sempre la stessa: quanti anni ha Minala? Il calciatore s'è difeso più volte, la società lo ha protetto dall'ondata d'ironia mediatica che lo ha travolto dopo le rivelazioni del portale d'informazione africano senego.com.

Quanti anni ha Minala? Ne avrebbe 42 (46 nel 2018, alla scadenza naturale del prossimo accordo), ma i documenti ufficiali possesso della società biancoceleste confermano: ne ha 17. Almeno per lo Stato italiano, Minala è ancora minorenne. Senego.com invece sostiene che la maggiore età l'abbia superata da parecchio tempo:  il calciatore della Lazio (che per fattezze fisiche e tratti somatici, aveva insospettito molti tifosi) sarebbe nato nell'agosto del 1972 e non 1996. Perché avrebbe mentito sulla sua età? Secondo il portale africano per cause di forza maggiore: spedire soldi alla sua famiglia, rimasta in Camerun.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views