181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minacce a James: “Volete vedere come muore Rodriguez?”

La madre del campione colombiano ha denunciato messaggi intimidatori rivolti al figlio e provenienti da un gruppo già noto per atti di estorsione.
A cura di Maurizio De Santis
181 CONDIVISIONI

A denunciare tutto è stata la madre di James Rodriguez, la signora Pilar Rubio. Quel che sembravano frasi frutto del mitomane di turno sono diventate minacciose, più insistenti e più violente al punto da spingere la donna a segnalare quei messaggi alle forze dell'ordine. Parole esplicite, quanto le immagini postate a corredo delle intimidazioni rivolte al calciatore e alla sua famiglia sui social network. Una cassetta contenente armi, proiettili e un foglietto minatorio preoccupante: "Sto venendo a casa tua armato, saluta i tuoi cari", "James spazzatura umana" fino all'inquietante "Volete vedere come muore Rodriguez?".

Immagine

E' stato allora che la donna ha sollevato il caso: suo figlio, calciatore del Real Madrid e colonna della nazionale colombiana, è finito nel mirino della Legion Folk, un gruppo di malviventi già segnalato all'FBI perle estorsioni e minacce portate alle vittime attraverso la Rete. L'ex Monaco aveva risposto alla convocazione dei Cafeteros in vista delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 ma ha fatto ritorno alla ‘casa blanca' senza mai essere sceso in campo a causa di un infortunio che lo ha tenuto dietro le quinte, limitando la propria presenza a semplice atto di testimonianza. Una lesione muscolare di primo grado che gli era già stata diagnosticata in Spagna non gli ha permesso di essere nell'undici titolare che ha affrontato le sfide contro Uruguay e Paraguay.

Chi è questa associazione che sarebbe pronta a colpire James Rodriguez? In base a quanto appreso, le minacce sono riconducibili all'account Twitter "Frekeman" che sarebbe una sorta di finestra sui social network usata da un'organizzazione nota come "Legion Folk" che usa il Web come terreno delle proprie scorribande commettendo azioni di hacker oppure portando minacce ai bersagli di volta in volta individuati.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views