45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milik: “Szczesny al Napoli? Qualcosa so… ma non voglio dirlo”

Il club ha bloccato la sua convocazione con l’Under 21 per l’Europeo (“peccato, avrei voluto giocarlo”): l’obiettivo è averlo subito al lavoro nel ritiro in vista del playoff di Champions e di una stagione intensa.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
polonia napoli milik

Una carezza in un pugno. Milik fa sognare i tifosi del Napoli quando menziona il connazionale, Szczesny, e lascia sospesa la curiosità di mercato sul futuro del portiere romanista (ma di proprietà dell'Arsenal) poi fa una smorfia nel ripensare al veto che il club gli ha imposto rispetto alla convocazione con l'Under 21 della sua Polonia. Troppo rischioso – nello specifico, il calciatore è stato fermo da ottobre ad aprile a causa del grave infortunio al ginocchio – lasciare che l'attaccante distragga risorse in nazionale in un momento così delicato. Troppo rischioso permettere che raggiunga il ritiro in Trentino (a Dimaro) in ritardo assieme a Zielinski (anche lui fermato dal club). Il terzo posto in campionato obbliga la squadra ad anticipare la preparazione in vista dei playoff di Champions League in programma tra Ferragosto e la prima giornata di campionato (15/16 e 22/23, con la Serie A che scatta nel week-end del 19 e 20 agosto).

Ho parlato con i dirigenti del club – ha raccontato nell'intervista a Sportowefakty -, ma gli Europei Under 21 non sono una competizione obbligatoria per i calciatori e il Napoli può prendere la decisione di non mandarmi. Rispetto la decisione, è difficile da accettare ma questi sono i fatti. Il Napoli ha deciso così perché il ritiro comincia il 5 luglio e io ho bisogno di lavorare per tutto il periodo di preparazione precampionato per cominciare bene la stagione. Avrei voluto giocare gli Europei.

L'infortunio sul più bello. Dall'Europeo a Napoli, la stagione di Milik era iniziata sotto i migliori auspici nonostante avesse sulle spalle l'ombra scomoda di Higuain. Sarri gli aveva cucito addosso la squadra e lui aveva mostrato d'indossare con molto agio quel disegno tattico fatto apposta per esaltare le sue qualità e di elementi che in avanti hanno disputato una stagione incredibile. Mertens, Insigne, Callejon… all'appello sono mancate le sue reti.

L'infortunio quest'anno ha rovinato i miei sogni e poi era difficile per me rientrare titolare perché la squadra ha giocato bene, l'attacco funzionava e abbiamo fatto molti gol. L'anno prossimo mi impegnerò ancora di più.

Colonia polacca, arriva Szczesny?. Per adesso sotto il Vesuvio ci sono Milik e Zielinski, a giudicare dalle ultime notizie di calciomercato (Reina diretta verso l'Inghilterra, Napoli alla ricerca di un nuovo portiere) presto potrebbe aggiungersi anche il connazionale Szczesny (ha giocato con la Roma ma il suo cartellino è di proprietà dell'Arsenal): "Qualcosa lo so, ma non voglio parlarne… non sarebbe giusto".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views