24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Viktoria Plzen, i rossoneri cercano la prima vittoria in Champions League 2012

Il Milan, sette volte vincitore della Champions League, dopo il pareggio ottenuto in casa del Barcellona, deve conquistare i tre punti contro i cechi del Viktoria Plzen.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
ibrahimovic

Un tempo, ormai lontano, in Coppa dei Campioni si trovano, spessissimo, squadre poco note. La riforma, dell’inizio degli anni novanta, ha portato un nome ed una formula nuova. Italia, Inghilterra, Spagna e Germania hanno avuto sempre almeno tre squadre, ciò ha portato ad un minore spazio per squadre provenienti da paesi che non fanno parte dell’elite del calcio.

Davide e Golia

A San Siro domani sera, però, il Milan, sette volte vincitore della Champions League, record assoluto (detenuto assieme al Real Madrid) affronta i cechi del Viktoria Plzen, che partecipano per la prima volta alla competizione continentale più importante. Plzen, città nota per la sua birra, ha vinto, la scorsa primavera, per la prima volta il campionato ceco, nell’anno del centenario. Allegri non sottovaluta i cechi, che nel preliminare hanno eliminato il Copenaghen che raggiunsero gli ottavi nella passata stagione (pareggiarono con il Barcellona, eliminati dal Chelsea). A proposito degli uomini di Vrba, che all’esordio con il BATE hanno pareggiato uno a uno, ha detto: ‘Loro sono molto organizzati, sono veloci sugli esterni. Dobbiamo stare attenti e metterci cattiveria’.

milan-plzen

Dubbio Ibra

I rossoneri, sempre con l’infermeria piena, non recuperano nemmeno Ambrosini, vivono con il dubbio Ibrahimovic. Allegri oggi in conferenza è stato chiaro: ‘Se sta bene sarà in campo. Non siamo pazzi da rischiarlo, dobbiamo valutare’. L’allenatore livornese ufficialmente dice che non farà calcoli e non penserà al match che, domenica sera, i suoi giocheranno contro la Juventus: ‘Schiererò la miglior formazione possibile. Contro il Plzen dobbiamo vincere per distanziare i nostri avversari e dare valore aggiunto al pareggio del Camp Nou.’ Attendendo Ibrahimovic, convocato in Nazionale per le sfide decisive per Euro 2012, il tecnico Campione d’Italia è sempre con gli uomini contati in attacco. Inzaghi fuori dalla lista Champions mastica amaro. Al suo posto è stato convocato Simone Ganz. Classe ’93, figlio dell’ex attaccante di Milan e Inter, Maurizio Ganz.

Probabili Formazioni

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Aquilani; Cassano, El Shaarawy. All.Allegri

Plzen (4-4-2): Cech, Limbersky, Cisovsky, Bystron, Rajitoral; Duris, Horwath, Kolar, Jiracek; Polar, Bakos. All.Vrba

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views