57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Torres ed El Shaarawy corrono verso la Juventus

L’ex attaccante del Chelsea e il Faraone in recupero dopo gli infortuni che li avevano tenuti fuori dalla trasferta di Parma. Pronti per la sfida di sabato sera alla Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

Torres ed El Shaarawy corrono verso la Juventus. Entrambi assenti nella trasferta di Parma (vittoria per 5-4 con tacco magico di Menez) per infortunio, saranno pronti per il big match di campionato contro i bianconeri di Allegri che torna a San Siro dopo l'addio al Milan. ‘El nino' ex Chelsea e il Faraone hanno dato segnali positivi avendo svolto l'intera seduta d'allenamento con il gruppo e mostrato d'aver smaltito i rispettivi ‘fastidi'. Per sabato sera Inzaghi avrà abbondanza di scelte e, soprattutto, dovrà pensare a un modulo tattico diverso per consentire l'impiego dell'attaccante del Chelsea: quel 4-2-3-1 che pure piace alla dirigenza a fronte del tridente che ha aiutato i rossoneri a spuntarla al Tardini. Bonaventura (in gol al debutto con la maglia del Milan), Honda, Torres, Menez, El Shaarawy… cinque calciatori per tre posti e uno di essi (il francese ex della Roma) che potrebbe vedersi dirottato ad altro ruolo qualora lo spagnolo dovesse giocare dal primo minuto. Presto per definire adesso le scelte ma l'entusiasmo generato dall'avvio di campionato positivo è un ottimo tonico per superare le difficoltà.

Spalletti elogia il Milan. "La Juventus quest'anno potrà incontrare degli ostacoli nella corsa per lo scudetto – ha ammesso a Sky Sport l'ex allenatore di Roma e Udinese, attualmente sotto contratto dello Zenit -. La squadra di Rudi Garcia ha mantenuto il suo impianto e ha preso calciatori di buon livello. L'Inter ha un allenatore molto bravo ed è un'ottima squadra. Quanto al Milan ha avuto il coraggio nell'estate scorsa di togliere qualche elemento di primo piano ma troppo ingombrante così da lavorare di nuovo sul concetto di squadra".

L'operazione a Riccardo Saponara. Il centrocampista, come si legge nel comunicato pubblicato dalla società, "è stato sottoposto a operazione chirurgica in artroscopia di meniscectomia laterale parziale e l'intervento è perfettamente riuscito".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views