31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Taarabt: “Con l’Atletico Madrid senza paura”

Il trequartista ha avvertito i colchoneros in vista della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan non arriva nel migliore dei modi alla sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. I rossoneri hanno dovuto incassare la seconda sconfitta consecutiva in campionato a Udine nella 27° giornata di Serie A. La squadra di Seedorf dovrà cercare di riscattarsi provando a ribaltare lo 0 a 1 incassato dai Colchoneros a San Siro. A spronare i suoi ci ha pensato Adel Taarabt che ai microfoni di Milan Channel è tornato sul match contro l’Udinese: “Non siamo contenti di quello che è successo ma allo stesso tempo ci dobbiamo concentrare al 100% sulla partita di martedì che sarà la gara più importante della stagione. Abbiamo perso ma dobbiamo essere concentrati. Ho notato che è più difficile per noi giocare contro squadre che applicano il 3-5-2, come contro il Torino. È un aspetto che dobbiamo migliorare perché talvolta sembra che non abbiamo una soluzione contro questo sistema di gioco. Se non segnamo subito concediamo troppo agli avversari, gli permettiamo troppa confidenza e andiamo in difficoltà”.

A Madrid per l'impresa. Ora i rossoneri dovranno affrontare l’Atletico a testa alta, sfruttando l’appeal europeo del Milan e considerando la gara come una storia a sé: “Atletico? A San Siro avremmo dovuto vincere, poteva finire 2 a 0 ma siamo stati sfortunati comunque non avremo nessuna paura di affrontarli. Loro sono forti, sono al top della Liga, ma la Champions è un'altra competizione, a Milano abbiamo fatto vedere che possiamo dominare, non vedo perché non possiamo farlo anche là”.

I convocati. Sono 22 i rossoneri convocati per la sfida di Madrid: Abbiati, Amelia, Coppola, Abate, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Zaccardo, Zapata, Birsa, De Jong, Emanuelson, Essien, Kakà, Muntari, Poli, Balotelli, Pazzini, Robinho, Taarabt.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views