14 CONDIVISIONI

Milan, sventola la bandiera di Baresi: Fassone ha scelto l’ex capitano

Dopo il rifiuto di Paolo Maldini e i “rumors” legati ad altri ex campioni, circolati nelle settimane precedenti al closing, il nuovo ad rossonero ha deciso di affidare a Baresi il suggestivo incarico. Filippo Galli, invece, verrà confermato come responsabile del settore giovanile.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo numero e il suo nome, non hanno mai smesso di sventolare tra i ragazzi della Curva Sud di Milano. Riconosciuto universalmente come l'unico capitano dai tempi dell'addio di Gianni Rivera, Franco Baresi continua ad essere un'icona per i tifosi e un uomo d'esperienza indispensabile anche per la nuova dirigenza rossonera. L'ex difensore e artefice dei trionfi della società di Silvio Berlusconi, dopo aver portato in giro il nome del club grazie alle partite benefiche del "Milan Glorie" e dopo aver contribuito all'importante lavoro della "Fondazione Milan", sarà molto probabilmente l'uomo bandiera di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi. La conferma di questo nuovo incarico è arrivata anche dall'organigramma pubblicato sul sito ufficiale del Diavolo che, sotto la fotografia di Franco Baresi, riporta la didascalia inequivocabile: "Brand Ambassador".

Il lavoro di Marco Fassone

In attesa di poter rinforzare la squadra di Vincenzo Montella, attesa dalle ultime giornate di campionato importanti per la corsa al posto europeo, Marco Fassone ha incontrato nei giorni scorsi tutti i dipendenti di "Casa Milan" e messo già le mani sull'organigramma rossonero. Dopo l'arrivo di Massimiliano Mirabelli (responsabile dell'area tecnica e direttore sportivo), l'amministratore delegato è vicino a confermare anche Filippo Galli (responsabile settore giovanile) e Mauro Bianchessi: già direttore dello scouting con la vecchia gestione. Nelle ultime ore, inoltre, il club milanese ha annunciato l'arrivo di Fabio Guadagnini (ex direttore in Sky e Fox Sport e capo della comunicazione del comitato promotore per Roma 2024). Il giornalista ricoprirà il ruolo di "Chief Communications Officer" e a lui faranno capo la Comunicazione Istituzionale e Relazioni Esterne, la Comunicazione Sportiva, la "Milan Media House" e Milan TV.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views