85 CONDIVISIONI

Milan, stop alla trattativa con i cinesi: Berlusconi dovrà essere operato al cuore

Dopo le parole del medico personale, che ha confermato la necessità di un intervento chirurgico, la trattativa con la cordata cinese per la cessione del club viene al momento congelata. Nelle prossime ore, Galatioto e Gancikoff saranno comunque a Milano per cercare di sbloccare l’affare.
A cura di Alberto Pucci
85 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni difficili per Silvio Berlusconi. Alla delicata ed estenuante trattativa con la cordata cinese, interessata a rilevare il pacchetto di maggioranza del club, è seguito anche lo scompenso cardiaco che ha reso necessario il ricovero del presidente rossonero all'ospedale San Raffaele di Milano. Un serio problema per il Cavaliere, che ha inoltre reso necessario l'intervento chirurgico (alla valvola ortica), che verrà svolto nelle prossime ore. Complice l'assenza del presidente, pare dunque inevitabile una brusca frenata dell'intera operazione che avrebbe portato la cordata capitanata da Sal Galatioto ad impossessarsi del Milan. "Silvio Berlusconi ha rischiato la vita – ha dichiarato il medico personale, Alberto Zangrillo, durante la conferenza stampa – È arrivato in ospedale in condizioni piuttosto serie". Accompagnato dal suo braccio destro Gancikoff, Sal Galatioto sarebbe comunque in arrivo in Italia. Come rilanciato dall'Ansa, i due incontreranno nelle prossime ore i vertici di Fininvest per cercare di velocizzare la trattativa e discutere quei dettagli economici e tecnici, già evidenziati dallo stesso Silvio Berlusconi.

Galliani in difficoltà

Le parole del medico hanno, ovviamente, allarmato i tifosi del Milan: fino ad oggi spazientiti dai dubbi del presidente in merito alla cessione della società. Lo stato di salute di Berlusconi, dunque, potrebbe diventare uno scoglio difficile da superare anche per la determinata compagine orientale. Il tutto a pochi giorni dal termine dell'esclusiva siglato dalle due parti (prorogato al 30 giugno) e in un momento delicato della stagione, nel quale Adriano Galliani dovrebbe dare notizia in merito al nuovo allenatore e cominciare a pensare ai prossimi colpi di mercato. Alla luce di tutto ciò, la possibilità che Cristian Brocchi rimanga sulla panchina rossonera si fa sempre più reale, anche se Marco Gianpaolo rimane ancora in corsa dopo il benestare sul suo nome dato anche dalla cordata cinese.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views