2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, si avvicina il “closing” tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol

Concluso il suo soggiorno fiorentino, il broker thailandese è volato a Milano per incontrarsi con il presidente rossonero. Il summit di Villa San Martino è servito per mettere a punto il passaggio delle quote societarie. Berlusconi: “La firma è solo una formalità”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora poche settimane d'attesa e la Milano rossonera potrà dare il suo saluto ufficiale a Bee Taechaubol, e alla cordata di investitori che stanno dietro al progetto dell'imprenditore asiatico. La sconfitta nel derby, arrivata dopo una buona prestazione della squadra di Sinisa Mihajlovic, non ha evidentemente rovinato l'umore di Silvio Berlusconi e del suo nuovo socio che, a neanche 24 ore dal gol di Fredy Guarin, si sono ritrovati ad Arcore per salutarsi e discutere dei dettagli finali relativi all'ormai imminente "closing" tra le due parti. Fedele a ciò che aveva promesso qualche settimana fa ("Andrò allo stadio, solo dopo la conclusione dell'accordo"), Mr. Bee ha così saltato l'happening del derby di San Siro ed è rimasto a Firenze, da dove ha tenuto sotto controllo l'andamento della partita. In tribuna d'onore, dove erano invece presenti Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, non hanno fatto la loro comparsa nemmeno il patron milanista ed Erick Thohir: rimasto a casa per tifare davanti alla televisione.

Il party di compleanno – Invitati entrambi alla festa esclusiva per i 40 anni di Licia Ronzulli, europarlamentare di Forza Italia che ha svolto un ruolo decisivo nella trattativa, Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol hanno colto l'occasione dell'incontro a Villa San Martino per dare un ulteriore slancio alla trattativa che sancirà il passaggio del 48% delle quote del club rossonero alla cordata rappresentata dall'uomo affari asiatico: trattativa che, come da accordi, dovrà essere portata a termine entro le prossime settimane o, al massimo, entro la fine di novembre. Secondo Sky Sport 24 dopo il lavoro degli uomini di Berlusconi e Mr. Bee, che hanno avvicinato sensibilmente le parti risolvendo alcuni cavilli economici e legali, l'intesa e la relativa chiusura dell'affare sarebbero davvero ad un passo e verrebbe, comunque, ufficializzata nell'ultimo decisivo incontro che avverrà entro la fine del mese. Il "faccia a faccia" tra i due, sarebbe servito anche per discutere del crollo della borsa cinese (dove verrà collocata la società rossonera, dopo la conclusione dell'affare), che negli ultimi giorni aveva messo in allerta Silvio Berlusconi.

Le parole di Berlusconi – Fuori dal Palazzo delle Stelline di Milano, prima di entrare con Mr. Bee al party per il compleanno di Licia Ronzulli, Silvio Berlusconi ha rilasciato ai cronisti presenti alcune dichiarazioni importanti: "La trattativa per il "closing" è a buon punto – ha spiegato il patron rossonero – E' stato trovato un punto di contatto e la firma è ormai solo una formalità. Con Mr. Bee abbiamo trovato diversi punti di collaborazione e sono sicuro che, insieme, faremo un grande Milan". Nel breve colloquio con i giornalisti, il Cavaliere ha poi toccato diversi temi: "Il derby? E' stata una bella partita e ho visto un buon Milan. Probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto e ho chiamato Mihajlovic per fargli i complimenti. Balotelli? Ci rafforza e Mihajlovic ha garantito per il suo comportamento. Gli abbiamo dato l'ultima occasione per diventare un campione. San Siro? Sono emersi dei problemi per l'area del Portello. Siamo contenti di rimanere a San Siro e lo è anche anche Mr. Bee".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views