3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, scambio Bacca-Kalinic: la Fiorentina ci pensa

A caccia di un secondo attaccante, dopo l’arrivo di André Silva, il club milanese vorrebbe inserire il cartellino del colombiano nella trattativa per la punta viola.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni di pausa, interrotta in parte dal rinnovo rifiutato di Donnarumma, le trattative di mercato del Milan riprenderanno nel corso di queste ore. Tra gli obiettivi che il Diavolo ha messo nel mirino, c'è anche Nikola Kalinic: giocatore apprezzato da Vincenzo Montella e dalla dirigenza milanista, a caccia di un altro colpo in attacco dopo l'arrivo a Milano di André Silva. La distanza tra la domanda viola e l'offerta rossonera c'è ancora (30 milioni di euro chiesti, contro i 25 proposti), ma potrebbe essere abbattuta grazie all'inserimento di una contropartita tecnica di prestigio: il cartellino di Carlos Bacca. Il colombiano, ormai ai margini del progetto milanista da tempo, è sul mercato e secondo l'idea di Fassone e Mirabelli potrebbe rientrare nella trattativa con il club di Della Valle.

Kalinic, ma anche Biglia e Conti

Secondo il quotidiano toscano "La Nazione" il club gigliato starebbe riflettendo sullo scambio, anche se il direttore sportivo Pantaleo Corvino non sembra molto convinto dell'operazione. Le controindicazioni di questo affare (i 30 anni di Bacca ed il suo attuale stipendio di più di 3 milioni netti a stagione), sono infatti uno scoglio difficile da superare in casa Fiorentina. L'unica certezza, al momento, è che Kalinic ha scelto di indossare la maglia del Milan. Una decisione simile l'hanno già presa anche altri due giocatori che il club di via Aldo Rossi segue da giorni: Andrea Conti e Lucas Biglia. Trovato l'accordo con i procuratori, sia per il difensore dell'Atalanta che per l'argentino della Lazio, ora la società milanese dovrà cercare l'intesa con Percassi e Lotito. Non sarà un'operazione semplice, ma il Milan vuol stringere i tempi e presentarsi al raduno di Milanello (il prossimo 5 luglio) con la squadra quasi al completo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views