21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Rodrigo Caio italiano e con residenza a Napoli: pronto l’assalto di mercato

Le ultimissime di calciomercato fanno sorridere il Milan, il doppio passaporto del calciatore fresco campione olimpico con il Brasile apre ad un suo approdo in rossonero.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Rodrigo Caio con la carta d'identità
Rodrigo Caio con la carta d'identità

Le ultimissime notizie di calciomercato non possono che far sorridere il Milan. La squadra di Montella reduce dal buon avvio in campionato con la vittoria per 4-3 contro il Torino potrebbe presto piazzare un colpo di calciomercato in difesa. E’ questo il reparto che potrebbe essere puntellato dall’arrivo di Rodrigo Caio, vecchio pallino del club meneghino. Il giovane difensore classe 1993 si è appena laureato campione olimpico con la Nazionale brasiliana grazie al successo in finale contro la Germania. La novità che fa ben sperare la dirigenza del Milan è quella relativa allo status di cittadino italiano di cui oggi può godere Caio. Quest’ultimo ha infatti ottenuto la cittadinanza italiana, come evidenziato dalla stampa sudamericana e in particolare da Globoesporte che ha divulgato su Twitter la foto della nuova carta d’identità del calciatore.

Residenza a Mugnano, ovvero in provincia di Napoli per Rodrigo Caio che potrebbe sbarcare a gennaio in Serie A. Dopo aver piazzato i colpi Gomez e Sosa che hanno occupato le caselle degli extracomunitari dunque, ora l’assalto al difensore considerato il nuovo Thiago Silva è possibile. L’unico ostacolo come riportato da PianetaMilan potrebbe essere rappresentato dal Siviglia che è l’altro club interessato alle prestazioni di un giocatore che ha buoni margini di miglioramento. Duttile, veloce e con una buona visione di gioco, Rodrigo Caio è diventato uno dei pilastri del San Paolo, il club in cui è cresciuto. Un percorso professionale che gli ha permesso anche di approdare in Nazionale, in un’esperienza culminata nella vittoria dell’oro olimpico e che presto potrebbe aprirgli con continuità le porte della Seleçao.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views