17 CONDIVISIONI

Milan, rivoluzione a centrocampo: da Badelj a Soriano, tutti i nomi di mercato

Tanti i nomi sul taccuino nel calciomercato rossonero: piacciono anche Zielinski, Fernandez e Fernando.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan inizia a pianificare il calciomercato per la prossima stagione. Con l'arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina rossonera, che diventa così il sesto allenatore rossonero degli ultimi due anni, adesso la società meneghina può lavorare per ricostruire una squadra che, dopo i successi passati, sembra ormai entrata in un vortico dal quale non riesce più ad uscire: ed i tre anni senza Europa (record negativo sotto la presidenza Berlusconi) sembrano dimostrarlo ampiamente.

Immagine

Gli avvicendamenti in panchina, tanto continui quanto infruttuosi, hanno lasciato il segno. Il 12 gennaio 2014 veniva esonerato Massimiliano Allegri, ultimo tecnico a vincere qualcosa con il Milan, e tre giorni dopo arrivava Clarence Seedorf. A fine stagione, l'olandese lasciò il posto a Pippo Inzaghi, che a sua volta a fine stagione fu esonerato in favore di Siniša Mihajlović. Il serbo, esonerato il 12 aprile scorso, ha quindi lasciato il posto a sua volta a Christian Brocchi che, dopo appena tre mesi, ha ricevuto il benservito. Ed ora ecco Vincenzo Montella, chiamato a "resuscitare" il Diavolo.

Tanti i nomi sulla lista della società rossonera, soprattutto a centrocampo. Il primo nome è quello di Milan Badelj, croato in forza alla Fiorentina, con cui è in rotta già da mesi. Vecchia conoscenza di Montella, ha una valutazione di 15 milioni di euro, ma con il calciatore che vuole cambiare aria la società viola potrebbe optare per uno sconto. Altro "fedelissimo" di Montella è Roberto Soriano: quasi preso dal Napoli, poi saltato per l'ormai famosa scadenza dei termini di mercato, può muoversi per una cifra simile a quella del croato.

Valutazione simile anche per Piotr Zielinski, che però vuole fortemente il Liverpool. Matias Fernandez, altro ex di Montella alla Fiorentina, costa meno: tra i cinque ed i dieci milioni. Ma si tratta di una scommessa su un trentenne che finora non ha mai pienamente convinto. Altro calciatore che piace a Montella è Fernando della Sampdoria: valutato tra i 10 ed 15 milioni di euro, è però seguito anche da altre squadre e potrebbe essere attratto da quelle che giocheranno la prossima Champions League. Tanti nomi, un unico obiettivo: riportare il Diavolo in Europa.

 
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views