14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, rivoluzione a centrocampo: Baselli, Clasie e Maher

Una dozzina di calciatori lasceranno il Milan al termine del campionato. I rossoneri acquisteranno almeno un paio di centrocampisti, nel mirino dei rossoneri anche Bertolacci e Valdifiori.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione del Milan è stata finora assai deludente. Pippo Inzaghi, che è il tecnico della gestione Berlusconi con la peggior media punti, a fine stagione a meno di un clamoroso recupero lascerà la panchina dei rossoneri. Il suo successore – finora sono stati fatti infiniti nomi (Spalletti, Montella, Conte, Klopp) – molto probabilmente troverà una squadra completamente diversa da quella attuale. Perché Galliani è pronto all’ennesima rivoluzione. Una dozzina di calciatori sono pronti a lasciare il Milan al termine della stagione.

I confermati – Una quindicina di giocatori sono sicuri di vestire la maglia rossonera anche nel prossima campionato e sono quelli su cui sono stati effettuati degli investimenti nel mercato di gennaio (Destro, Cerci, Antonelli, Bocchetti, Paletta) e quei pochi che finora hanno avuto un buon rendimento (Diego Lopez, Menez, Poli, Abate, Bonaventura). Inoltre resteranno Montolivo, De Sciglio, Alex e Abate.

Gli addii – Gli altri saranno tutti liquidati. De Jong dovrebbe firmare per lo United, l’altro olandese Van Ginkel sarà rispedito al Chelsea. I difensori Zaccardo, Zapata, Albertazzi, Armero e Zapata andranno via, come l’esoso Essien, Muntari e Pazzini, a cui non è stato rinnovato il contratto. Tutti questi giocatori non saranno sostituiti perché il Milan sotto contratto ha più di trenta giocatori. Il nuovo allenatore di sicuro troverà un paio di nuovi centrocampisti giovani e di qualità.

Baselli e Illarramendi – Perché il Milan ha dimostrato in questa lunga prima parte di campionato di avere delle grandi lacune tecniche e caratteriali in mezzo al campo. L’obiettivo numero uno è rappresentato sempre dall’atalantino Daniele Baselli, che piace a tante squadre di Serie A. L’altro obiettivo classico è rappresentato dallo spagnolo Illarramendi. Il basco del Real Madrid partirà di sicuro, ma il Milan potrebbe prenderlo solo in prestito, perché costa più di venti milioni di euro.

Olandesi e giovani italiani – Nell’elenco dei rossoneri ci sono anche i nomi di altri quattro calciatori. Gli olandesi Jordy Clasie, centrocampista della Nazionale, e Adam Maher, ventunenne del PSV Eindhoven. E gli italiani Andrea Bertolacci del Genoa e Mirko Valdifiori dell’Empoli, l’uomo assist per eccellenza di questa Serie A.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views