1.832 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Real Madrid: rossoneri ko ai rigori (9-10) dopo lo 0-0 nei 90′

Confortante prestazione degli uomini di Mihajlovic contro il Real Madrid. 90 minuti di gioco sullo 0-0 giocando a viso aperto contro gli spagnoli e cedendo solamente ai rigori. Fatale gli erorri dal dischetto di Bacca e Donnarumma. Beffa Matri: entra in campo e l’arbitro fischia la fine.
A cura di Alessio Pediglieri
1.832 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un buon Milan quello visto contro il Real Madrid con i rossoneri che hanno impattato 0-0 nei minuti regolamentari confermando le buone sensazioni che si erano viste anche nelle precedenti gare in giro per l'Asia. La mano di Mihajlovic si vede, il gruppo c'è, la forma anche, manca un'ovvia tenuta su lunga distanza ma siamo solo a fine luglio. Ciò che conta è che la mentalità sembra essere cambiata con gli uomini utilizzati convinti di essere sulla strada giusta e ciò non può che promettere bene per quella che dovrà essere la stagione del riscatto rossonero.

Dopo l'Inter, il Real sembrava quasi averci preso il vizietto nell'incontrare le milanesi e batterle. Invece il Milan dell'ex nerazzurro Mihajlovic si è dimostrato oggi di ben altra pasta rispetto agli uomini che hanno sfidato Benitez agli ordini dell'amico Mancini. E il Milan dopo lo 0-0 contro le merengues e la vittoria nel primo derby stagionale si ritrova se non più forte, almeno più convinto dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. La strada è quella giusta: autostima, gioco e risultati.

https://vine.co/v/eXw3F91bvnq

Poi, che ai rigori il Real abbia avuto la meglio poco o nulla conta. A Shangai c'era di mezzo anche l'onore da tenere alto in una gara ‘classica' a livello internazionale e il Diavolo ha risposto bene. Buon Milan nei primi quarantacinque minuti di gioco con i rossoneri che hanno mostrato personalità, entrando subito in partita e dando la sensazione di essere ben organizzati. Tra i più attivi di sicuro il rientrante Niang, che al 39esimo semina il panico nell’area spagnola, sbattendo però contro Navas. Dall’altra parte, invece, solo ordinaria amministrazione per Diego Lopez, mai chiamato in causa dagli attaccanti del Real. Nella ripresa, invece, è il turno di Bacca, che sfiora due volte il gol ma non trova la porta avversaria. Dall’altra parte, Kroos e Isco vanno vicini alla rete del vantaggio per Benitez, in un match a viso aperto, giocato a ritmi alti e che si è risolto solamente con i tiri dal dischetto. Una curiosità: Mihajlovic inserisce Matri e l'ex-bianconero fa solo in tempo ad entrare in campo che l'arbitro fischia la fine dell'incontro.

Milan-Real Madrid 0-0 (9-10 dcr)

MILAN: Diego Lopez, De Sciglio, Alex, Ely, Antonelli, Poli, De Jong, Bertolacci, Suso, Niang, Cerci. A disp.: Abbiati, Donnarumma, Gori, Mexes, Paletta, Zapata, Calabria, Josè Mauri, Montolivo, Honda, Matri, Bacca, Luiz Adriano. All.: Sinisa Mihajlovic.

REAL MADRID: Navas, Danilo, Varane, Pepe, Arbeloa, Modric, Casimiro, L. Vazquez, Bale, C.Ronaldo, Benzema. A disp.: Kiko Casilla, Carvajal, Marcelo, Sergio Ramos, Nacho, Kroos, Lucas Silva, Cheryshev, Pacheco, Llorente, Isco, James Rodriguez, Jese, Illarramendi, Lazo, Yanez, Odegaard. All.: Rafael Benitez.

1.832 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views