26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, re del mercato anche per la Primavera: 4 colpi per Gattuso

Oltre agli undici colpi per la prima squadra di Montella, il club del capoluogo lombardo ha piazzato un poker di innesti anche per la giovane squadra di Gattuso che punta a dire la sua nel torneo Primavera.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI

Il fischio finale della sessione di calciomercato estivo, ha permesso di tracciare un bilancio per quanto riguarda le operazioni delle big della Serie A. Tra le protagoniste dell'estate c'è sicuramente il Milan, con una serie di colpi che hanno rivoluzionato la rosa grazie all'operato della nuova super coppia mercato formata dall'amministratore delegato Marco Fassone e del responsabile dell’area tecnica, Massimiliano Mirabelli. Non solo innesti, addirittura 11, per la prima squadra per la società rossonera che ha operato anche in maniera massiccia sul calciomercato per rinforzare la Primavera di Gennaro Gattuso che nello scorso maggio ha intrapreso ufficialmente questa nuova avventura.

I colpi di calciomercato della Primavera del Milan

Non solo un mercato finalizzato per l'immediato, ma anche con un occhio rivolto al futuro. Come evidenziato infatti da pianetamilan.it, sono ben 4 i colpi messi a segno per la squadra di Gennaro Gattuso che punta dunque a dire la sua nel campionato di categoria. Si tratta di giocatori offensivi che potranno crescere alla corte del "Ringhio" campione del mondo, e magari chissà esordire anche in prima squadra con la speranza di seguire le orme di Cutrone.

Immagine

Przemyslaw Bargiel  e Tiago Dias, due esterni per Gattuso

Bargiel è un classe 2000 polacco, abile a giocare sulla corsia destra. E' arrivato al Milan dal Ruch Chorzow, in cui era già entrato nel giro della prima squadra con tanto di contratto da professionista. Nello scorso aprile l'esordio in campionato contro il Cracovia a soli 16 anni. Con lui è arrivato anche Tiago Dias, classe 1998 portoghese, che dopo essere cresciuto nello Sporting è passato al Benfica. In patria è considerato un potenziale talento, e per doti tecniche viene accostato allo spagnolo Suso.

Jorgen Strand Larsen e Sergio Sanchez Gioya nel calciomercato della Primavera rossonera

Gattuso potrà contare anche su Jorgen Strand Larsen, poderoso centravanti norvegese classe 200o. Un calciatore che in terra nordeuropea ha già dimostrato le sue doti. E' arrivato nel capoluogo lombardo dal Sarpsborg e si è messo in mostra con una tripletta all'esordio contro il Drobak-Forgn. 193 centimetri per lui, che rappresenta il classico bomber di peso che fa comodo a tutte le squadre. A completare il pacchetto dei neoacquisti ecco anche il centrocampista classe 1999 Sergio Sanchez Gioya. Quest'ultimo con spiccate doti offensive, arriva dal Real Madrid, che gli ha permesso di crescere nella formazione delle Juvenil B.

Milan, Pellegri e Salcedo: colpi di calciomercato in canna

Non bisogna dimenticare che il Milan a gennaio potrebbe anche tentare di piazzare il doppio colpo green dal Genoa. I rossoneri dopo il mancato accordo tra i rossoblu e l'Inter per Pietro Pellegri ed Eddy Salcedo (entrambi 2001), sono pronti all'assalto. A tal proposito ci sono già stati contatti tra le parti, con le sensazioni che sembrano molto positive in vista di un possibile accordo per il futuro.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views