27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, pronto un ‘doppio rinnovo’ per Donnarumma

Il club rossonero è pronto a offrire un triennale con un ingaggio quadruplicato al giovanissimo portiere, che quando diventerà maggiorenne potrebbe firmare poi un quinquennale.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Anche questa stagione per il Milan è da cancellare. Per il terzo anno consecutivo i rossoneri non sono riusciti a qualificarsi per le coppe europee. Il cambio di allenatore non ha dato alcun tipo di frutto, anzi la classifica è peggiorata. La sconfitta in finale di Coppa Italia ha reso in modo definitivo negativissima l’annata del club di Berlusconi. C’è però una enorme nota lieta per il Milan, che quest’anno ha scoperto di avere un portiere fenomenale, Gigio Donnarumma, che ha dimostrato di avere doti eccezionali e sembra pronto a difendere i pali del Milan per una ventina d’anni. Ma le sue qualità hanno attratto e non poco tantissimi club europei di prima fascia e per non correre alcun tipo di rischio il Milan si accinge a ritoccare nuovamente l’ingaggio di Donnarumma, pronto a firmare un ‘doppio contratto’.

Doppio rinnovo – Il portiere, nato nel 1999, nelle intenzioni del Milan dovrebbe firmare un triennale subito addirittura con un ingaggio da un milione di euro all’anno più bonus. Essendo ancora minorenne Donnarumma non può firmare un contratto più lungo, ma già queste cifre dovrebbero renderlo felice. Perché attualmente il portiere campano guadagna duecentocinquanta mila euro netti. Dunque ci sarebbe un ingaggio quadruplicato. Poi quando il prossimo mese di febbraio Donnarumma compirà diciotto anni, il Milan proporrà al suo numero uno un contratto quinquennale con un ingaggio che potrebbe ulteriormente crescere. Raiola, agente del giovanissimo portiere anche dell’Under 21, sembra d’accordo.

Tutti lo vogliono – In Premier League più di un paio di squadre hanno già messo gli occhi su di lui. Il Chelsea è stata la prima squadra a metterlo nel proprio mirino, e con Conte in panchina gli italiani aumenteranno a Stamford Bridge. Ma anche le due squadre di Manchester lo seguono con attenzione. E non sono da meno nemmeno Real Madrid e Barcellona.

 
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views