1 CONDIVISIONI

Milan: pronta la prelazione per Pellegri che rischiò di rovinare la festa a Totti

Classe 2001, segnò dopo solo 3 minuti di gioco al’Olimpico con la maglia del Genoa nella giornata dedicata all’addio del Capitano alla Roma. mettendosi in mostra e rubando la scena, a soli 16 anni. oggi è ritornato al centro del mercato, cercato dal Manchester City e dal Milan, pronto ad acquistarne il cartellino per lasciarlo un paio d’anni al Grifone.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pietro Pellegri. Colui che stava per rovinare la festa d'addio al calcio di Francesco Totti all'Olimpico. Era l'ultima giornata interna di campionato per la Roma e si giocava la sfida contro il Genoa. Mentre tutti attendevano di festeggiare il Capitano, a prendersi la scena  ci pensò un ragazzino sconosciuto con la casacca rossoblù sulle spalle che segnò dopo soli 3 minuti di gioco il gol del momentaneo vantaggio del Grifone. Un 2001 capace di far serpeggiare il panico sulle tribune dell'Olimpico e diventare un piccolo protagonista in una festa di certo più grande di lui. Oggi, di Pietro Pellegri si è tornati a parlare perché quel gol e quella prestazione non sono state dimenticate, tanto che a mercato aperto c'è chi si è proposto al Genoa per l'acquisto del giocatore. Ricevendo un secco no.

Attaccante del futuro – A farsi avanti sarebbero state principalmente in due: Manchester City e Milan. Due top club, che perla prossima stagione hanno grandi ambizioni di rilancio e che cercano dunque elementi giusti per costruire un progetto tecnico di lunghissima durata. Ecco perché dell'interesse per la giovane punta del Grifone: forte fisicamente, tecnico, veloce. Un giocatore su cui poter scommettere senza rischiare più del dovuto. Peccato che Preziosi, e il giocatore, abbiano declinato ogni invito.

Crescere al Genoa – Pellegri è convinto al momento del progetto Genoa, in cui è oramai inserito in prima squadra, pronto a ritagliarsi gli spazi necessari dietro al titolare "Cholito" Simeone Jr. Un ruolo che al momento al 21enne rossoblù va più che bene per crescere e confermarsi ad alti livelli. Il resto si vedrà. Ma se il Manchester City ha solo accennato un'intesa, per il Milan c'è qualcosa di ben più solido: i rossoneri non sembrano voler mollare la presa.

Idea Milan – Il Milan ha accettato la scelta del Genoa e del giocatore di restare un altro anno in Liguria ma il club rossonero – che da sempre gode di un rapporto importante con Preziosi con cui in passato ha chiuso ottimi affari – vorrebbe una sorta di prelazione del ragazzo, un patto secondo il quale si parlerebbe per primi proprio con il Diavolo e non con altri, in caso di cessione. L'idea è acquisirne il cartellino oggi, per lasciarlo al Genoa un paio d'anni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views