23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Pasalic vicino ad un clamoroso ritorno: Conte lo rivuole al Chelsea

Secondo i tabloid inglesi, il giovane croato potrebbe tornare a Londra nel prossimo inverno. Un’operazione voluta da Conte, che troverebbe anche il consenso di Montella: ancora deciso a lasciare fuori il centrocampista.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Nella conferenza stampa prima della partita con il Sassuolo, Vincenzo Montella è stato chiaro: "Pasalic arriva da mesi di inattività, ora sta bene ma sta fuori per scelta tecnica". La fiducia nel nuovo arrivo croato è dunque pari allo zero in quel di Milanello, dove il tecnico campano continua ad affidarsi alla vecchia guardia (e a qualche giovane di sicuro avvenire) piuttosto che mettere in campo l'ex Monaco. Un situazione imbarazzante per Adriano Galliani (che sarebbe davanti all'ennesimo flop di mercato) e per lo stesso giocatore: smanioso di ritrovare un posto in squadra. A lanciare un salvagente al dirigente rossonero (e allo stesso aeroplanino), potrebbe arrivare Antonio Conte. Secondo il "Sun", il tecnico del Chelsea sarebbe dell'idea di richiamare il ragazzo a Londra dopo i prestiti all'Elche e al Monaco.

Il richiamo di Londra

Come riportato dal tabloid britannico, Conte non è assolutamente contento della prestazione dei suoi attuali giocatori in rosa. Reduce da due batoste pesanti (contro Liverpool e Arsenal), il nuovo manager dei Blues è pronto ad approfittare della disponibilità economica di Roman Abramovich e a stravolgere la rosa dei londinesi con alcuni nuovi innesti. Mario Pasalic potrebbe dunque essere uno di questi. Per il giovane croato sarebbe un importante ritorno a Londra, dove non ha mai vuoto l'opportunità di calcare il terreno dello Stamford Bridge. "Pasalic ha fatto intravedere le sue qualità, ma deve migliorare", ha dichiarato Montella. Da gennaio potrebbe farlo in Premier League, in una piazza altrettanto importante come quella del Chelsea. In attesa di un eventuale ritorno in Inghilterra, il suo agente ha però dato fiducia a Montella: "Pasalic vorrebbe giocare di più e sono sicuro che lo farà nelle prossime settimane – ha spiegato a calciomercato.com, Vincenzo Cavaliere – Montella lo segue e gli da consigli. Appena lo riterrà pronto lo farà giocare".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views