42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Olympiacos 0-3, inizia malissimo la Guinness Cup 2014 per i rossoneri (FOTO)

Tracollo della squadra di Inzaghi nell’esordio del prestigioso torneo amichevole a Toronto.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile immaginare un esordio peggiore per il Milan nella Guinness International Champions Cup. Il prestigioso torneo amichevole a cui partecipano anche Real Madrid, Manchester United, Roma e Inter è iniziato malissimo per la squadra di Inzaghi battuta per 3 a 0 dai greci dell’Olympiacos. La formazione rossonera, priva dei nazionali e dunque sperimentale, è apparsa spaesata e ancora sulle gambe per i carichi di lavoro, rischiando di incassare un passivo ancora più pesante. A decidere il match ci hanno pensato Alejandro Dominguez, Dimitris Diamantakos e Andreas Bouchalakis, autori dei gol che hanno permesso ai biancorossi di portarsi in testa momentaneamente nel girone completato dal Liverpool e Manchester City. L’attacco del Milan composto dal tridente atipico Niang, El Shaarawy e Pazzini non è riuscito ad incidere praticamente mai dimostrandosi leggero al cospetto della difesa avversari.

Inzaghi non fa drammi dopo il ko contro l'Olympiacos

Il tecnico del Milan comunque non fa drammi, evidenziando i limiti “fisiologici” del suo Milan in questa fase della preparazione: “I Nazionali sono con noi da soli 3 giorni. Siamo in pochi e non ci siamo potuti allenare per il meglio al contrario di loro che erano già in condizione. I risultati ora non possiamo guardarli, io devo guardare la prestazione. Quando ci saremo tutti saremo un’altra squadra. Però mi piace lo spirito che c’era, la voglia di tutti. Qualche occasione l’abbiamo avuta. Non siamo brillanti, ma andiamo avanti. E’ importante fare questo torneo perché ci confrontiamo con squadre di alto livello e poi abbiamo tanti tifosi in America. Abbiamo fatto delle buone combinazioni, dobbiamo andare avanti, questo sistema di gioco da possibilità di fare sovrapposizioni sulle fasce. Prendiamo gli aspetti positivi, quelli negativi li miglioreremo, quando saremo tutti sarà un altro Milan".

Il tabellino di Milan-Olympiacos 0-3

Milan: Gabriel (Agazzi); Zaccardo (De Sciglio), Rami (Mexes), Bonera (Alex), Albertazzi; Poli (Mastalli), Cristante, Saponara (Modic); Niang (Honda), Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Alex, Benedicic, Di Molfetta, Mastour, Modic, Pinato, Simic.

Olympiacos: Jimenez; Elabdellaoui (Bouchalakis), Manolas (Cholevas), Abidal (Kolovos), Masuaku (Ghazaryan); Samaris (Maniatis), Kasami; Dossevi, Dominguez (Saviola), Fuster (Avlonitis); Papazoglou (Diamantakos). A disposizione: Ndinga, Siovas, Fortounis, Salino, Diamantakos, Megyeri, Ghazaryan.

Reti: 16′ Dominguez, 48′ Diamantakos, 78′ Bouchalakis.

Ammonizioni: Saponara.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views