video suggerito
video suggerito

Milan, offerti 15 milioni per Bentancur. Ma la Juve ha un’opzione

I rossoneri vorrebbero acquistare il diciannovenne uruguaiano del Boca, ma la Juventus fino ad aprile 2017 ha un’opzione sul centrocampista paragonato a Pirlo.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista che il Milan vuole acquistare in queste ultime settimane di mercato è Rodrigo Bentancur, diciannovenne uruguagio del Boca Juniors. I rossoneri adesso hanno scoperto le carte e hanno offerto agli Xeneizes 15 milioni di euro, la cifra che era stata autorizzata proprio ieri da Berlusconi e dalla nuova proprietà cinese per un colpo di mercato. Bentancur è il centrocampista che Montella ha richiesto espressamente in queste ultime settimane. L’affare non è vicino alla conclusione però, perché nonostante un’offerta assai importante il Boca per ora nicchia. Perché su questo centrocampista ha un’opzione la Juventus.

Bentancur è un ragazzo che piace moltissimo a tante squadre, d’altronde il vivaio del Boca è un’autentica garanzia. L’Inter la scorsa primavera aveva offerto 6,5 milioni per l’uruguaiano, che naturalmente non sono bastati. Poi si è fatto sotto il Real Madrid, ma anche i campioni d’Europa sono stati respinti. Perché sul giovane centrocampista ha un’opzione fino al 20 aprile 2017 la Juventus, che nell’ambito della cessione di Tevez, che tornò in patria a costo zero, ottenne subito Guido Vadalà e ottenne un’opzione per altri tre giovani del vivaio, incluso Bentancur. La Juventus per esercitare questa opzione dovrebbe versare 10,4 milioni entro il prossimo aprile. Anche per questo motivo il Boca attende e tiene ‘a mollo’ il Milan nella speranza magari di un rialzo imminente e rapido dei bianconeri.

Rodrigo Bentancur, nato il 25 giugno 1997, a dodici anni si trasferisce a Buenos Aires ed entra nel settore giovanile del Boca con cui effettua tutta la trafila. Nel 2015 questo ragazzo esordisce in prima squadra, rapidamente conquista il posto da titolare e con il Boca conquista anche il titolo argentino. Bentancur è stato paragonato nientemeno che a Pirlo, nello scorso campionato ha giocato meno ma ha fatto anche il suo esordio in Coppa Libertadores.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views