29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, nella lista dei cinesi Emery e Benatia

Se il gruppo cinese avrà la maggioranza del club rossonero il nuovo allenatore sarà Unai Emery del Siviglia, mentre in difesa piace Benatia del Bayern Monaco.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

La trattativa per la cessione del 70% del Milan da parte di Berlusconi al gruppo cinese, che ha a capo Jack Ma e che viene gestita dall’advisor Sal Galioto, prosegue ma essendoci tanti soldi in ballo, complessivamente si parla di 740 milioni di euro, che comprendono però anche il restante 30%, si procede con i piedi di piombo. L’ufficialità potrebbe arrivare definitivamente a metà a giugno e fino a quel momento nulla si muoverà sul mercato. Il gruppo cinese, a proposito di mercato, ha le idee molto chiare. Ma e i suoi soci starebbero pensando a Emery come allenatore, mentre il primo grande colpo potrebbe essere Benatia.

La scelta dell’allenatore è fondamentale. Se la maggioranza della società rimarrà a Berlusconi sulla panchina potrebbe rimanere Brocchi, un pupillo del presidente, che sembra in netto vantaggio su Giampaolo. Ma l’ambizioso gruppo cinese invece ha ben altre idee. Emery, che piaceva già ai rossoneri due anni fa e al Napoli lo scorso anno, dopo aver vinto per la terza volta consecutiva l’Europa League potrebbe davvero lasciare il Siviglia. Emery ha un grande curriculum, non guadagna cifre esagerate (2,5 milioni) ed è stato bravissimo in questi anni a lanciare giovani sconosciuti e a rivitalizzare calciatori che sembrano in declino (come Banega e Gameiro). Lo spagnolo avrebbe già dato la sua disponibilità e al Milan ritroverebbe Bacca. Sembrano tramontare le piste Pellegrini e Garcia

Il primo colpo di mercato invece potrebbe essere rappresentato da Mehdi Benatia, ex difensore della Roma che potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il marocchino piace a tante squadre, ma potrebbe finire in rossonero e potrebbe comporre con Romagnoli la coppia difensiva rossonera. Benatia costa venti milioni di euro.

Ha giocato molto poco quest'anno con il Bayern Benatia.
Ha giocato molto poco quest'anno con il Bayern Benatia.

L’unica certezza è data dai giovani rossoneri che convincono sia la proprietà attuale sia quella del domani. Il Milan ripartirà da Donnarumma, in odore di rinnovo, Calabria, De Sciglio, Locatelli e Romagnoli. Parecchie saranno le cessioni. Se resterà Brocchi saluteranno la compagnia Alex, Mexes, Boateng, Balotelli e Menez.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views