23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Napoli, sospesa la vendita dei biglietti del settore ospiti

Il provvedimento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive in seguito agli scontri avvenuti prima della gara di Coppa Italia con lo Spezia.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI

Gli scontri tra agenti e tifosi del Napoli avvenuti in occasione della gara di Coppa Italia contro lo Spezia hanno avuto riflessi negativi anche sui prossimi appuntamenti in campionato degli azzurri. Nessun problema per domenica prossima (domenica 15 gennaio, ore 15, match al San Paolo contro il Pescara valido per la 20sima giornata) ma vendita dei biglietti sospesa in occasione della trasferta in calendario per la 21sima giornata (sabato 21 gennaio, ore 20.45, anticipo di campionato a San Siro contro il Milan). Un provvedimento discusso e deciso da parte dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive in seguito agli incidenti che hanno macchiato il pre-partita di Tim Cup.

Su determinazione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive è sospesa la vendita dei biglietti del "Settore Ospiti" per Milan-Napoli, anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma sabato 21 gennaio (ore 20.45). In considerazione dei connotati di rischio della gara, la decisione è stata presa anche "in ragione del comportamento violento tenuto da una frangia di tifosi partenopei in occasione della gara Napoli-Spezia". Pertanto, in attesa di ulteriori determinazioni dell'Osservatorio, non sarà possibile per i tifosi azzurri l'acquisto dei tagliandi per la gara di San Siro.

Immagine

Un ferito e 4 arresti, il bilancio degli scontri

E' accaduto tutto a poche ore dalla partita in programma al San Paolo e poi vinta (3-1) dai partenopei (gol di Zielinski, Giaccherini e Gabbiadini). Un gruppo di sostenitori del Napoli ha tentato l'assalto al pullman dei tifosi liguri che transitava in viale Marconi. L'intervento della polizia ha evitato che avvenisse il contatto ma nel bilancio degli scontri figurano 4 agenti contusi, un'auto della Polizia Municipale danneggiata e una persona condotta in Questura perché individuata tra i responsabili degli scontri.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views