20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Montella pronto a riabbracciare il pupillo Adem Ljajic

Ora che è stato annunciato il nome del nuovo tecnico, Adriano Galliani può concentrarsi sulle operazioni di mercato. Nelle ultime ore è spuntata la suggestiva voce che vedrebbe il serbo passare in rossonero con il suo vecchio allenatore.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il check-in è stato fatto, ora non resta che allacciarsi le cinture e volare con l'aeroplanino. Dopo cinque allenatori negli ultimi due anni e mezzo, il Milan prova a ripartire con Vincenzo Montella: tecnico da sempre stimato dal presidente Silvio Berlusconi e accostato al Diavolo anche nelle passate stagioni. L'arrivo del tecnico campano, porta un po' di serenità nel centro sportivo di Milanello a pochi giorni dal raduno e a poche settimane dal passaggio di proprietà tra Fininvest e il consorzio cinese guidato da Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff.

Ora la priorità del nuovo tecnico e dell'ad Galliani, rimane il mercato. Oltre a valutare i possibili giocatori in uscita, l'ex allenatore di Fiorentina e Sampdoria dovrà scegliere anche i nuovi giocatori con i quali ricostruire la squadra milanista.

Il pupillo del tecnico

A seconda dei giocatori che avrà a disposizione, Montella sceglierà il modulo più adatto per la sua nuova squadra. Le ipotesi più probabili rimangono due: il 4-3-1-2 o il 4-3-3. Tra i nomi accostati al Milan nelle ultime ore, è prepotentemente salito alla ribalta anche quello di Adem Ljajic: attaccante in grado di adattarsi ad entrambi gli schemi rossoneri. Tra Montella e il serbo, tornato alla Roma dopo il prestito all'Inter, c'è grande feeling già dai tempi di Firenze e non è escluso che i due si possano clamorosamente ritrovare a Milanello per l'inizio della nuova stagione.

Come lo stesso Montella, anche Adem Ljajic è stato più volte vicino a vestire la maglia del Milan. Al termine della stagione 2012/2013, quella della sua consacrazione, la Roma beffò proprio i rossoneri e portò l'attaccante nella Capitale. A distanza di anni, dunque, il Diavolo potrebbe mettere le mani sul pupillo di Montella: giocatore che nelle ultime ore era stato scelto da Mihajlovic per il suo nuovo Torino.

 
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views