46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Mihajlovic disegna il tridente: fiducia a Cerci, Luiz Adriano sacrificato

Dopo aver parlato con Berlusconi, Mihajlovic ha deciso di cambiare modulo. In difesa torna titolare Mexés. In attacco Bacca sarà la punta centrale, ai lati Bonaventura e Cerci.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Sinisa Mihajlovic sta per stravolgere il Milan. Dopo il 4-0 subito dal Napoli l’allenatore serbo, ha capito che il centrocampo a tre e il trequartista dietro le punte non sono congeniali e dopo aver parlato con Berlusconi, che pubblicamente ha dichiarato di aver consigliato un cambio di modulo al suo tecnico, ha deciso di schierare sabato prossimo contro il Torino i suoi ragazzi con il 4-4-2 oppure il modulo a tre punte. Soluzioni allo studio perché contro i granata di Ventura non sono ammessi altri passi falsi.

Ipotesi tridente: Luiz Adriano fuori

C'è un'altra ipotesi, però, e fa riferimento al possibile schieramento dei rossoneri col tridente: Bacca al centro dell'attacco, con Bonaventura (ala sinistra) e Ccerci sulla corsia opposta (l'ex granata ha dato segnali positivi nell'amichevole giocata a Monza). Escluso eccellente sarà Luiz Adriano che non ha entusiasmato in questa prima porzione di campionato. Niente da fare per Mario Balotelli che, complice una pubalgia, non sarà disponibile a pieno regime prima della fine di ottobre.

In difesa torna Mexés – Berlusconi dopo la cena di Arcore con Sinisa e Galliani qualche giorno fa disse: “Nel Milan ci sarà un cambiamento immediato, già dalla prossima partita, nel modo di scendere in campo, nell’atteggiamento e nel gioco, sarà un Milan che vorrà essere padrone del campo e vorrà vincere, nel rispetto degli avversari e con il bel gioco”. Mihajlovic in questi giorni, anche se non ha tutta la rosa al completo, ha iniziato a lavorare con il nuovo modulo che prevede in difesa Mexés, pronto a rilevare il colombiano Zapata, nella speranza di offrire al giovane Romagnoli una spalla più solida ed esperta. Perde posizioni anche Rodrigo Ely.

L'alternativa: Milan a Torino col 4-4-2

Bertolacci o Montolivo fuori – Con il 4-4-2, provato nell’amichevole con il Monza, Bonaventura è stato utilizzato come esterno sinistro di centrocampo, ruolo che ha già ricoperto in passato. Sull’altra fascia ci sono più dubbi. Perché con uno schema più conservativo Mihajlovic potrebbe schierare Kucka o Poli, ma se si vorrà utilizzare un esterno offensivo è pronto a giocare Cerci. Mentre in mezzo al campo uno tra Bertolacci e Montolivo finirà in panchina, perché De Jong non si tocca. In avanti i posti restano due, al momento sembra tutto deciso. Perché Balotelli ha ancora problemi di pubalgia e Bacca, pure lui impegnato con la Colombia, affiancherà Luiz Adriano contro il Torino.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views