257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Mattia Destro si scalda per il Parma: “Pronto a scendere in campo!”

Visite mediche e firma per il nuovo attaccante del Milan. In rossonero indosserà la maglia numero 9: “Sono contento di essere qua, è una grande occasione per me. Il Milan è il Milan”
A cura di Alberto Pucci
257 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la surreale giornata nella Capitale, con la citofonata di Galliani e l'incontro (per nulla top secret) a casa sua, Mattia Destro ha fatto il primo bagno di folla milanese. A dare il benvenuto al nuovo arrivato, si sono radunati diversi tifosi e molti giornalisti prima in Stazione Centrale a Milano e poi presso la clinica "La Madonnina": struttura sanitaria che, in precedenza, aveva già ospitato tutti gli ultimi acquisti del Milan per le visite mediche prima delle firme sui contratti. Arrivato nel capoluogo lombardo intorno alle 17.00, l'ormai ex attaccante giallorosso dopo due ore passate in clinica si è concesso alle telecamere di Milan Channel per la sua prima intervista ufficiale da nuovo giocatore di Filippo Inzaghi: "L'accoglienza dei tifosi è stata bellissima, sono molto contento di essere qui e di far parte di questo gruppo – ha dichiarato il giocatore – Ho già parlato con il mister Inzaghi, c’è tanta voglia di fare bene, già a partire da domenica, e di dimostrare che il Milan è ancora una grande squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare".

Le cifre dell'affare. La Roma attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito ha reso noti i dettagli dell'operazione Destro: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’A.C. Milan il contratto per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Destro, fino al 30 giugno 2015, a fronte di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre, in favore di A.C. Milan, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016, per un corrispettivo fisso di 16 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.

In campo contro il Parma? – Insieme ad Alessio Cerci, quello di Mattia Destro è senza dubbio l'arrivo più importante nel club di via Aldo Rossi. Ormai fuori dal progetto giallorosso di Rudi Garcia, l'ex attaccante della Primavera interista, sogna di ripartire alla grande proprio da quella stessa città che gli aveva dato la possibilità di diventare un calciatore professionista: "Ho voglia di fare bene, perché per me questa è una grande occasione – ha spiegato – Non vedo l'ora di giocare e di conoscere tutti. In quale ruolo? Lo sceglierà il mister. Il numero di maglia non l'ho ancora scelto, lo farò nelle prossime ore (è libera la 9, ndr). Colgo l'occasione per salutare i miei nuovi tifosi e dir loro che faremo di tutto per fare un grande campionato". Le probabilità di vederlo già in campo domenica sera contro il Parma, sono molto alte. Per l'occasione, Inzaghi potrebbe anche provare il nuovo 4-4-2: modulo che dovrebbe garantire maggior copertura alla difesa e più pericolosità nell'area di rigore avversaria. In attesa della prossima giornata di campionato, e dopo la contestazione arrivata prima di Milan-Lazio di Tim Cup, ad incassare sorrisi e pacche sulle spalle è stato anche Adriano Galliani: "Sono piacevolmente sorpreso di vedere così tante persone per Mattia Destro, non me l’aspettavo. Sono contento".

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views