40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Mati Fernandez si infortuna in Cile-Bolivia

Mati Fernandez ha giocato appena dieci minuti nel secondo tempo di Cile-Bolivia, match delle Qualificazioni Mondiali 2018. L’ex calciatore della Fiorentina è finito ko per colpa di uno strappo al muscolo ischio tibiale della coscia sinistra, lo stesso problema che a marzo scorso lo costrinse a star fermo per un mese.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Mati Fernandez con la maglia del Milan. L’ex centrocampista della Fiorentina, prelevato nelle ultime ore di mercato dal club rossonero – che sul filo lo ha strappato al Cagliari – si è infortunato durante il match valido per le Qualificazioni ai Mondiali 2018 tra Cile e Bolivia. Fernandez aveva preso il posto di Millar al 54’ ma dopo appena dieci minuti ha dovuto alzare bandiera bianca: in base ai primi riscontri, lo staff medico ha rilevato uno strappo al muscolo ischio tibiale della coscia sinistra, problema simile a quello che gli era capitato già a marzo scorso, sempre in Nazionale, contro l’Argentina. Allora il giocatore fu costretto a star fermo circa un mese.

Immagine

Non si sa ancora per quanto tempo il giocatore dovrà rimanere ai box, ma pare che l’infortunio non sia di poco conto. Perché il c.t. Pizzi ha provato a consolare il suo giocatore all’uscita dal campo. I classici esami strumentali che saranno svolti al rientro in Italia stabiliranno l’entità del problema. Ma pare difficile pensare che il trentenne centrocampista possa esordire a breve con la maglia rossonera. La serata è stata deludente e complicata per il Cile, che non è andato oltre lo 0-0 con la Bolivia. Questo pareggio complica e non poco il cammino della ‘Roja’ verso i Mondiali del 2018. Adesso la squadra di Pizzi è al settimo posto nel girone, passano le prime quattro e la quinta disputerà il playoff.

Le polemiche sull’affare Fernandez – Nell’ultimo giorno di mercato il Milan ha soffiato al Cagliari Mati Fernandez. Il club del presidente Giulini l’ha presa malissimo ed ufficialmente ha parlato addirittura di ‘furto’ di Fernandez. Il Cagliari è riuscito a prendere il greco Tachtsidis e si è coperto a metà campo. Ma il d.s. Capozucca allora si è scagliato contro Pablo Cosentino, ex dirigente del Catania che è stato squalificato dalla giustizia sportiva per quattro anni, che avrebbe dato una mano al Milan nella trattativa: “Siamo profondamente delusi da quanto successo per la trattativa con Mati Fernandez. Noi avevamo già l’accordo con la Fiorentina e con il giocatore per il suo trasferimento a Cagliari. Avevamo firmato tutte le carte, ma all’improvviso il procuratore del ragazzo è stato chiamato in sede al Milan da Pablo Cosentino, che per noi è radiato. Non discutiamo la scelta del giocatore di andare al Milan, ma non accettiamo che sia stato Cosentino l’intermediario della trattativa”.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views