1.916 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Mastour dice sì alla nazionale del Marocco: addio Italia

Mastour, classe 1998, milita nella Primavera del Milan: è sceso in campo contro la Libia, accolto dall’ovazione del pubblico, e adesso non potrà più vestire la maglia Azzurra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.916 CONDIVISIONI
Immagine

Ovazione del pubblico, un pizzico d'emozione e pochi minuti di gare che gli sono sembrati un'eternità. Hachim Mastour ha esordito sul palcoscenico internazionale con la maglia del Marocco nella gara di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa contro la Libia (vittoria per 1-0). Una bella soddisfazione per il 17enne che in Italia indossa la maglia del Milan e ha riposto nel cassetto la divisa azzurra della Nazionale (quella delle selezioni giovanili). Adesso non potrà più indossarla: convocato dal c.t. Badou Zaki, ha scelto di rispondere presente alla ‘chiamata'. Il giovane, nato a Reggio Emilia da genitori marocchini, farà parte di una nutrita "schiera" di giocatori convocati dal Paese Nordafricano che militano in Italia: assieme a lui, ci saranno anche Zouhair Feddal del Parma, Achraf Lazaar del Palermo, Mounir Obbadi del Verona (ma di proprietà del Monaco) ed Omar El Kaddouri del Torino (ma di proprietà del Napoli, è stato lui l'autore del successo).

Proprio come El Kaddouri, che ha scelto nel 2012 la nazionale marocchina dopo aver militato nelle giovanili del Belgio dove era nato (fino all'Under-21), anche Mastour aveva giocato finora con le giovanili italiane: 6 le presenze, con una rete, nell'Under-16. Ma dal 13 marzo 2014 ad oggi, convocazioni non ne sono più arrivate, complici prestazioni deludenti ed uno stato di forma non sembra eccelso. E così il Marocco ha deciso di fare il grande passo, e convocare il calciatore reggiano, classe 1998, per la Nazionale maggiore. I media nordafricani spingevano da tempo, e non va dimenticato che quest'anno Mastour ha avuto non pochi problemi anche con la Primavera del Milan ("Giocare con la Primavera serve più a lui che noi", aveva detto poco tempo fa Brocchi, tecnico della formazione giovanile rossonera), e così alla fine la chiamata del Marocco era inevitabile. Adesso però tocca a lui: Balotelli rifiutò la chiamata del Ghana, Hachim ha detto sì alla sua terra ed è con la maglia della ‘sua' nazionale che tenterà l'avventura sul palcoscenico internazionale.

1.916 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views