5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Manchester City 1-5, nuovo tracollo per la squadra di Inzaghi nella Guinness Cup 2014 (Foto)

Dopo il ko con l’Olympiacos nuovo clamoroso tonfo per la squadra di Inzaghi nel prestigioso torneo amichevole a stelle e strisce.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pesante ko per 0-3 incassato dall’Olympiacos, nuovo tonfo per il Milan di Inzaghi nella Guinnes Cup 2014. I rossoneri sono stati battuti per 5 a 1 dal Manchester City nella seconda gara del prestigioso torneo amichevole. Una prestazione da dimenticare per la formazione italiana che nel primo tempo è riuscita a fare peggio del Brasile nella semifinale dei Mondiali contro la Germania incassando 4 gol in 14 minuti. Ritardo di preparazione evidente e schemi assolutamente da rivedere per il Milan che ha prestato il fianco agli avversari letteralmente scatenati e con uno Stevan Jovetic in forma super. E’ stato proprio il montenegrino ad aprire le danze, seguito poi da Sinclair, Navas e Iheanacho. Inutile il gol di Muntari alla fine del primo tempo con le due squadre costrette poi a rimanere negli spogliatoi per mezz’ora a causa di un vero e proprio nubifragio abbattutosi su Pittsburgh. Nella ripresa nonostante l’ingresso di Balotelli il copione non cambia con i Citizens che trovano la rete in altre 2 occasioni prima con Jovetic che firma la sua doppietta personale.

Inzaghi si assume le responsabilità del tracollo del Milan

Il tecnico del Milan non si nasconde e si assume le responsabilità per il disastroso rendimento del suo Milan. SuperPippo però ha ricordato ai tifosi che i rossoneri vengono da un ottavo posto in Serie A: "La nostra condizione non si può nemmeno avvicinare alle squadre inglesi, ma sicuramente dobbiamo dare di più le colpe sono mie e me le prendo. Solo il lavoro ci permetterà di tornare al più presto competitivi. E' sotto gli occhi di tutti che dobbiamo migliorare in tante cose, stiamo lavorando poco, veniamo da un ottavo posto. Bisogna lavorare parecchio, senza palla non siamo abbastanza cattivi, ci vuole più reazione alle palle perse non fa mai piacere perdere così, adesso i ragazzi devono lavorare bene e tornare al più presto a fare belle partite. Sono arrabbiato con me stesso perchè se la squadra è stata questa le colpe sono le mie e insieme al mio staff ne usciremo".

Il tabellino di Milan-Manchester City

Milan (4-3-3): Agazzi; De Sciglio (23′ st Albertazzi), Alex (1′ st Bonera), Rami (23′ st Mexes), Constant (1′ st Abate); Poli (1′ st Essien), Cristante, Muntari (23′ st Saponara); Honda, Niang (40′ st Mastour), El Shaarawy (1′ st Balotelli). A disp.: Abbiati, Gabriel, Zaccardo, Mastalli, Pinato, Pazzini. All.: Inzaghi

Manchester City (4-4-2): Caballero; Clichy, Boyata, Nastasic, Kolarov; Navas, Fernando, Zuculini, Sinclair; Jovetic, Iheanacho. All.: Pellegrini

 Marcatori: 11′, 58′ Jovetic, 25′ Iheanacho 13′ Sinclair, 23′ Navas; 41′ Muntari

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views