13 CONDIVISIONI

Milan: Lapadula non convocato per la tournee in Cina andrà al Genoa

Il numero 9 rossonero non figura nell’elenco dei convocati che Montella porterà in Cina, dove il Milan affronterà Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Lapadula è a un passo dal Genoa.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Gianluca Lapadula sta per essere ceduto dal Milan. Da giorni si parla di un interesse forte per l’italo-peruviano del Genoa, che oggi pare abbia fatto un grosso passo in avanti. La conferma dell’addio di Lapadula al club rossonero viene data dall’elenco dei convocati di Montella per la tournée cinese. Perché nell’elenco dei ventisei non appare il nome di Lapadula, che dunque già nei prossimi giorni potrebbe firmare per la squadra rossoblu, che si appresta tra l’altro anche a cambiare proprietà.

Immagine

La tournée dei rossoneri sarà più breve del previsto, l’ultima amichevole (quella con l’Inter) è stata cancellata perché la data di quell’incontro era troppo a ridosso della gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Montella, che volerà dall’aeroporto di Malpensa venerdì prossimo verso la Cina, sarà chiamato ad affrontare due avversari di prima fascia: il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco, del grande ex Carlo Ancelotti.

Non ci sono grandi sorprese nell’elenco dei convocati di Montella, che porta con sé anche Bacca, ma non avrà a disposizione sin dall’inizio Conti e Silva, che hanno diritto a delle vacanze un po’ più lunghe, perché sono stati impegnati rispettivamente nell’Europeo Under 21 e nella Confederations Cup. All’appello manca Romagnoli, mentre ci sono gli altri nuovi acquisti Borini, Kessié, Calhanoglu, Rodriguez e Musacchio.

I 26 convocati di Montella per la tournée in Cina

Portieri: Antonio Donnarumma, Gigio Donnarumma, Storari.

Difensori: Abate, Antoneli, Conti (in partenza il 18 luglio), De Sciglio, Gabbia, Gomez, Paletta, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Zapata.

Centrocampisti: Bonaventura, Calhanoglu, Kessié, José Mauri, Montolivo, Sosa (in partenza il 15 luglio), Zanellato.

Attaccanti: Bacca, Borini, Crociata, Cutrone, Niang, André Silva (in partenza il 18 luglio).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views