2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, l’attapirato Inzaghi: “Ci rifaremo al più presto, ne sono convinto!”

Il tecnico milanista ha ricevuto il “Tapiro d’oro”, dalla troupe di Striscia la Notizia, per il momento poco felice della sua squadra. Alla vigilia della delicata sfida dell’Olimpico, Inzaghi pare avere comunque le idee chiare sulla formazione da mettere in campo.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

A voler ben guardare, il primo premio lo ha già conquistato. Dopo lo sberlone dell'Atalanta, le polemiche e la presunta arrabbiatura del presidente Berlusconi, a Pippo Inzaghi non resta che buttarla sul ridere, incassare con eleganza e provare a ripartire. In attesa di trasferirsi a Roma per la partita contro la Lazio, il tecnico rossonero è stato intercettato da Valerio Staffelli, per ricevere l'ormai famoso Tapiro d'oro: riconoscimento andato mesi prima anche a Massimiliano Allegri, per lo stesso motivo, e recentemente anche a Roberto Mancini, per la "grana" Osvaldo. Super Pippo è stato al gioco e non ha mancato di mettere in mostra il suo innato ottimismo: "Solo un mese fa ci dicevano che eravamo forti, non può essere cambiato tutto – ha dichiarato davanti alle telecamere di Canale 5 – Sono soddisfatto della mia squadra, col lavoro ne usciremo e sono sicuro che ci rifaremo al più presto, per i nostri tifosi e per il nostro Presidente". Incalzato dall'inviato del tg satirico, il mister rossonero ha poi precisato che: " Il Presidente è il primo a rassicurarmi".

Spartiacque biancoceleste – Le due sfide contro la Lazio di Stefano Pioli potrebbero segnare (nel bene o nel male) la stagione del Milan e l'avventura sulla panchina rossonera del tecnico emiliano. Nonostante le rassicurazioni del presidente, che nelle prossime ore sarà nuovamente a Milanello per tentare di scuotere la squadra, il clima non è dei migliori in casa Milan. L'ultimo successo del Diavolo a Roma, contro i biancocelesti, risale alla stagione 2009-10: 2-1 con gol di Thiago Silva e Pato. Era un altro Milan, con Leonardo in panchina e molti "top player" in campo: da Nesta a Pirlo, passando proprio dallo stesso Filippo Inzaghi. Negli ultimi allenamenti a Milanello, il tecnico ha provato la squadra che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto all'Olimpico. Il modulo scelto, dovrebbe essere ancora il 4-3-3 con il tridente formato da Cerci, Menez e Bonaventura. La convinzione di Inzaghi, e di tutto lo staff tecnico milanista, è che questo tridente funzioni meglio quando la squadra viene attaccata. Viceversa, in situazioni dove è il Milan a dover fare la partita il 4-2-3-1, con l'inserimento di Pazzini, potrebbe aiutare l'undici rossonero a buttar giù il muro di difensori avversari e a trovare con più facilità la via del gol. Il "Pazzo", che a Roma dovrebbe quindi partire dalla panchina, potrebbe trovar posto dall'inizio nella seconda sfida contro la squadra di Pioli: quella di San Siro dove, per forza di cose, sarà il Diavolo a dover tentare di prendere in mano il pallino del gioco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views