11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus Fantacalcio: Zapata cresce, che bravo Pereyra

Due protagonisti “silenziosi” del big match Milan-Juventus: Cristian Zapata e Roberto Pereyra. Analizziamo le prestazioni anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il big match tra Milan e Juventus di ieri ha fornito ulteriori conferme circa alcune individualità apparse ancora una volta in buon spolvero. Oggi vogliamo parlarvi, in particolare, di due protagonisti "silenziosi" che al fantacalcio tornano sempre utili per continuità, ottimi voti e potenziali bonus. Ci riferiamo al colombiano Cristian Zapata del Milan e all'argentino Roberto Pereyra della Juventus. Il primo, già con la Lazio all'esordio, aveva mostrato vitalità, attenzione, presenza e precisione nelle chiusure: caratteristiche confermate ieri, anche in assenza di Alex, infortunato (al suo posto Rami, molto meno efficace del brasiliano). Una prestazione che gli ha fatto meritare la palma di migliore in campo attribuita dalla Gazzetta dello Sport e che sembra garantire sul buon prosieguo della stagione. Dopo due campionati in chiaroscuro a Milano, l'ultimo in particolare con appena 20 presenze, è stato rilanciato dal Mondiale e al resto ha pensato Inzaghi che ha fatto fuori Mexes pur di garantirgli un ruolo di primo piano e la massima tranquillità.

Discorso diverso per lo juventino Pereyra. Arrivato in estate dall'Udinese, dopo un lungo inseguimento firmato Marotta e Paratici e con il benestare di Allegri, sembrava destinato a un ruolo da comprimario, visto il blocco di centrocampisti bianconeri rimasto invariato. E invece, complice l'infortunio di Vidal, l'argentino si è subito reso molto efficace e a tratti determinante. Contro il Milan è stato secondo solo a Tevez per voti meritati: 7 dalla Gazzetta dello Sport, 6.5 dal Corriere dello Sport, in virtù di tanta quantità e qualità in mezzo al campo e anche un gol sfiorato nel primo tempo. Prestazioni che sembrano essere viatico per far rientrare Re Arturo con tutta calma e magari concentrare le sue prestazioni in Champions. Cari fantallenatori prendete nota!

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views