0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, le condizioni di Isaac Akuetteh: quadro clinico migliore

Migliorano le condizioni di Isaac Akuetteh, giovane attaccante cresciuto nel settore giovanile del Milan, coinvolto nei giorni scorsi in un grave incidente. Il messaggio del club rossonero: “Ora e sempre Forza Isaac!”
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

Isaak Akuetteh ha lasciato il reparto di terapia intensiva nel quale era ricoverato da fine agosto scorso, quando venne investito da un treno nella stazione di Cadorago (Como). Il giovane calciatore del Milan è stato trasferito nella sezione di Pediatria chirurgica dell’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia: la prognosi resta riservata ma, anche se con le cautele del caso, il quadro clinico sembra migliorato rispetto alle scorse settimane.

Il risveglio del calciatore

Buone notizie per il giovane calciatore. Il Milan attraverso un comunicato ufficiale ha resto noto che il talento rossonero coinvolto in un tragico incidente nei giorni scorsi si è svegliato ed è cosciente. Le sue condizioni restano comunque ancora gravi, ma il peggio sembra essere passato per il ragazzo che nelle scorse ore ha lottato tra la vita e la morte per le conseguenze dell'incidente avvenuto alla stazione di Cadorago. Parenti, amici, compagni di squadra e, soprattutto, il Milan gli sono stati accanto affinchè il calciatore non si sentisse mai solo in queste ore difficili in cui le preghiere per lui sono state ascoltate.

Il primo comunicato del Milan

Il club rossonero aveva postato sul proprio sito un  messaggio di incoraggiamento rivolto al ragazzo: "Tante volte Isaac Akuetteh è entrato nei tabellini di questo Sito per i suoi gol nelle gare giovanili del Milan. Oggi è entrato nel cuore dei tifosi rossoneri, dopo che il quindicenne ghanese cresciuto nel Settore giovanile del Milan e urtato da un treno mentre era in bicicletta, è stato dichiarato ‘in prognosi riservata nel reparto di rianimazione' dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia (Como) e le sue ‘condizioni sono stazionarie'. Ora e sempre, Forza Isaac!"

L'incidente di Akuetteh, urtato da un treno

Isaac Akuetteh aveva le cuffie alle orecchie, camminava a bordo ferrovia della stazione di Cadorago (Comune in provincia di Como) quando è stato urtato da un treno in movimento. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, verso le 15.45: colpito dal veicolo, le condizioni del ragazzo, quindicenne, sono apparse subito molto gravi. Immediatamente soccorso, è stato trasportato d'urgenza in ospedale. La ricostruzione dell'episodio fatta dai Carabinieri di Cantù è stata drammatica, l'incidente ha causato l'interruzione del traffico ferroviario sulla linea Milano-Como per diverse ore. Nella tarda serata di domenica è arrivato anche il comunicato dell'Ac Milan: Akuetteh, è un attaccante cresciuto nel vivaio rossonero. Poche righe che fanno male al cuore e vanno a conferma della triste notizia: "Isaac Akuetteh, giovane attaccante quindicenne cresciuto nel Settore Giovanile rossonero – si legge nella nota della società rossonera -, è rimasto vittima di un grave incidente e sta lottando per la vita".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views