370 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Inzaghi: “C’è rammarico, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”

Il tecnico dopo il pareggio contro l’Inter nel derby di Milano ha commentato la prestazione dei singoli e in particolare quella di Torres, molto deludente.
A cura di Marco Beltrami
370 CONDIVISIONI
Immagine

Milan e Inter si sono divise la posta in palio. Si è concluso in parità il derby di Milano che ha chiuso la domenica della 12a giornata di Serie A. Al gol di Menez nel primo tempo, ha risposto Obi nella ripresa in un match contrassegnato da tanti errori nonostante la grande volontà di avvicinarsi al terzo posto in classifica di entrambe le compagini. I rimpianti dei rossoneri sono legati al fatto di non aver difeso il vantaggio, sciupando anche le occasioni per il raddoppio con El Shaarawy e Poli nel finale. E il tecnico del Milan Pippo Inzaghi non nasconde un pizzico di rammarico per il risultato: "Dispiace perchè eravamo in vantaggio e abbiamo avuto due occasioni clamorose. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi perchè hanno dato tutto quello che avevano. Partita equilibrata, anche l'Inter ha fatto una buona gara. Siamo stati raggiunti su una palla nostra rinviata male. Ma abbiamo avuto una bella reazione. Andiamo avanti, sappiamo che dobbiamo crescere. Abbiamo fatto buone giocate con lo spirito giusto".

Il futuro del Milan

Un punto dal peso specifico notevole dunque per il Milan. Inzaghi ora spera anche di svuotare l'infermeria: "Derby servito a far vedere che siamo due squadre in ricostruzione, ma che vogliono provarci. Abbiam fatto una buona partita e i ragazzi hanno dato tutto. Ripeto, c'è rammarico per i 3 punti, ma ci rifaremo domenica prossima. Ora non dobbiamo guardare la classifica ma la nostra crescita. Dobbiamo recuperare tutti. Con la rosa al completo diventiamo molto competitivi. Sono contento dello spirito e della voglia anche se c'era delusione perchè i ragazzi volevano vincere. Abbiamo bisogno dei 3 punti".

Inzaghi su Torres ed El Shaarawy

In conclusione una battuta su Torres ed El Shaarawy. Il primo si è reso protagonista di una prova anonima, il secondo ha fallito il gol del 2 a 1: "Torres? Ho il dovere di provarci. Era una partita complicata, volevo dare un imput offensivo con tanti giocatori in avanti. Tutta la squadra è stata brava. Torres tornerà presto al gol. Ho cercato di favorirlo con dei giocatori offensivi importanti, per permettergli di rendere al meglio. Sicuramente lui ce la mette tutta. A volte per un attaccante serve il gol. Dispiace per El Shaarawy, sarebbe stato il massimo per lui decidere il derby. Deve rimanere sereno, sono cose che capitano".

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views