2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Inter, probabili formazioni e ultime notizie (video)

Ultime novità su Milan-Inter: difesa a pezzi per i rossoneri, Alex infortunato. Inzaghi punta su Mexes-Zapata centrali, Rami dirottato sulla destra. In acanti Menez falso nueve, mentre Mancini risponde con Kovacic trequartista.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Milan-Inter è il posticipo domenicale della 12a giornata di Serie A 2014/2015. Lo stadio di San Siro alle ore 20.45 (diretta tv a partire dalle 19.30 su Sky e Mediaset e in streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play anche su Smartphone e tablet) ospiterà il big match tra gli uomini di Inzaghi e quelli di Mancini, all'esordio sulla panchina dell'Inter dopo l'esonero di Walter Mazzarri. Milan e Inter hanno un unico obiettivo, quello di vincere e rilanciarsi in classifica verso le zone altissime della classifica, approfittando dell'entusiasmo che potrebbe scatenare un successo sui cugini. I rossoneri sono reduci da 2 punti in 4 giornate con 2 vittorie in 9 partite, mentre i nerazzurri dell'ormai ex Mazzarri hanno fato anche peggio con 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte negli ultimi match. Vietato sbagliare dunque per Inzaghi e Mancini: il primo è pronto a vivere le emozioni per il primo derby di Milano da allenatore, mentre il neo-allenatore dell'Inter nella sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra aveva collezionato 4 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio.

Milan, difesa a pezzi

"AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento di ieri pomeriggio Alex ha riportato una lesione al flessore mediale della coscia destra". Una brutta notizia che arriva nell'immediata vigilia della sfida. Un'assenza pesante (l'ex del Psg salterà anche Udinese e Genoa) che si va ad aggiungere a quelle di Abate e di Bonera (squalificato). Difesa a pezzi per Pippo Inzaghi che dovrebbe puntare tutto sulla coppia Mexes-Zapata con Rami dirottato lungo la corsia di destra mentre a sinistra è confermato De Sciglio.

Inzaghi con Menez falso nueve

Inzaghi per Milan-Inter non rinuncia al suo classico 4-3-3, anche se dovrà fare i conti con tanti giocatori non al top della forma. In particolare sembrano destinati inizialmente alla panchina Abate e De Jong, che hanno lavorato a parte e, non avendo ancora smaltito completamente i rispettivi infortuni, potrebbero giocare solo uno spezzone di partita. Al loro posto potrebbero giocare Rami e Essien, con Superpippo che senza lo squalificato Bonera si affiderà in difesa al redivivo Mexes in coppia con Alex. In avanti panchina per l'acciaccato Torres, con Menez ancora una volta falso nueve e Honda ed El Shaarawy al suo fianco.

Mancini senza Hernanes e Medel, ma con Kovacic trequartista

Grande curiosità per la nuova Inter di Mancini. Il tecnico jesino a meno di colpi di scena punterà sul 4-3-1-2, facendo così ricorso al croato Kovacic nelle vesti di trequartista alle spalle del tandem Icardi-Palacio. Senza l'acciaccato Hernanes e lo squalificato Medel, centrocampo d'emergenza per l'Inter anti Milan con Obi e M'vila al fianco di Gaurin. In difesa panchina per Vidic che lascerà il posto alla coppia centrale Ranocchia-Juan Jesus.

Le probabili formazioni di Milan-Inter

Milan (4-4-1-1): Diego Lopez; Rami, Mexes, Zapata, De Sciglio; Bonaventura, Essien, Muntari, El Shaarawy; Menez; Torres.
A disp.: Abbiati, Armero, Zaccardo, Poli, Montolivo, Saponara, Van Ginkel, Niang, Honda, Pazzini. All: Inzaghi.
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M'Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Mbaye, Krhin, Hernanes, Obi, Osvaldo, Bonazzoli. All.: Mancini.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views