4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Inter, amichevole di lusso in Cina: le probabili formazioni

Poche facce nuovo in campo: Mihajlovic punta su Honda trequartista, con Bacca e Luiz Adriano che partiranno dalla panchina. Mancini schiera Kovacic-Kondogbia in mediana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Primo Derby della Madonnina della stagione per Milan ed Inter, che tornano ad affrontarsi in Cina quattro anni dopo l'ultima volta. Era il 6 agosto 2011, e si assegnava la Supercoppa italiana: una vita fa. Quest'oggi le milanesi, entrambe fuori dalle coppe europee, sono lontane dai fasti di una volta, ma vogliono provare a tornare grandi magari già da questa stagione. L'amichevole di Shenzen vale ben tre milioni (più di quanto valesse la Supercoppa del 2011), ma in palio c'è soprattutto il prestigio e la voglia di iniziare bene la stagione: ma la sfida sarà caratterizzata anche dai tanti assenti, in particolare i nuovi acquisti. Per il Milan ci sarà sicuramente Bertolacci, l'Inter replicherà con Kondogbia e Montoya.

Sinisa Mihajlovic non rischierà dal primo minuto Bacca e Luiz Adriano, che partiranno invece dalla panchina ed al massimo staccheranno qualche minuto nel finale. Menez è infortunato, ed allora in attacco spazio a Niang con ballottaggio tra Matri e Cerci, con il primo favorito. Honda agirà sulla trequarti mentre Bertolacci farà il suo esordio con De Jong ed uno tra Montolivo e Poli. Difesa con Calabria e De Sciglio esterni ed Alex-Ely al centro davanti a Diego Lopez. Nell'Inter, Mancini deve rinunciare al colombiano, che accusa un risentimento al polpaccio, ed a Miranda, ancora sprovvisto del visto, ma può contare su Kondogbia, che agirà in mediana assieme a Kovacic e Brozovic. In difesa, esordio per Montoya, che agirà assieme a D'Ambrosio, mentre al centro spazio a Ranocchia-Juan Jesus. Sulla trequarti, spazio ad Hernanes, con Palacio-Icardi che invece giocheranno in attacco.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Alex, Rodrigo Ely, De Sciglio; Montolivo, De Jong, Bertolacci; Honda; Matri, Niang. All. Mihajlovic.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Montoya, Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio; Brozovic, Kovacic, Kondogbia; Hernanes; Icardi, Palacio. All. Mancini

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views