48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio per Saponara: operazione al ginocchio riuscita

Stiramento al legamento collaterale laterale con flap al menisco per il giocatore. Operato, Saponara adesso è atteso da un lungo recupero. Inzaghi perde anche Diego Lopez ed Alex in vista della Juventus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
saponara milan

Brutte notizie dall'infermeria del Milan: i rossoneri perdono nella giornata di oggi ben tre giocatori, uno in ogni reparto. Diego Lopez, Alex e soprattutto Riccardo Saponara, che appare essere quello messo peggio. A darne notizia è stata la stessa società rossonera attraverso il proprio sito ufficiale: "Nel corso dell’allenamento di stamattina, durante un contrasto di gioco Riccardo Saponara ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro – si legge nella nota – il calciatore è stato successivamente trasportato all'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Gli esami strumentali e la visita specialistica del professor Herbert Schonhuber hanno evidenziato uno stiramento al legamento collaterale laterale e la presenza di un flap al menisco laterale (vale a dire che si è distaccata una piccola parte del menisco, che è rimasta comunque attaccata al ginocchio, ndr)"Questa mattina Riccardo Saponara, assistito dai medici del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico in artroscopia e a renderne noto l'esito è stata la stessa società: "AC Milan comunica che stamattina Riccardo Saponara è stato sottoposto a operazione chirurgica in artroscopia di meniscectomia laterale parziale. L’intervento, eseguito a Milano dai professori Herbert Schonhuber e Roberto Pozzoni, è perfettamente riuscito". Insomma, si profila un lungo stop per il giocatore rossonero, che già la scorsa stagione aveva collezionato appena sette presenze, e c'era grande fiducia in una sua definitiva consacrazione.

Ma il tecnico rossonero Pippo Inzaghi dovrà fare i conti anche con altre due pesanti assenze: in primis, quella del portiere Diego Lopez, infortunatosi in occasione dell'autorete di De Sciglio durante il match col Parma. Per lui si tratta di "una lesione al bicipite femorale destro e verrà rivalutato con esami strumentali tra un paio di settimane". Sempre a Parma,  si è infortunato anche il difensore brasiliano Alex, arrivato dal Paris Saint-Germain: per lui, si tratta di "un edema all'adduttore destro che sarà valutato nei prossimi giorni". Insomma, si avvicina la sfida di sabato alla Juventus, ma per Pippo Inzaghi le scelte potrebbero essere quasi obbligate.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views