1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan in Usa senza Bacca, è l’anticamera della cessione?

Il colombiano non figura tra i convocati di Montella per la tournée americana. Le ultime notizie di calciomercato rilanciano la possibile cessione dell’attaccante: il West Ham attende una risposta, il club i 30 milioni necessari per chiamare banco al tavolo delle trattative.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Carlos Bacca al centro delle voci di mercato del Milan
Carlos Bacca al centro delle voci di mercato del Milan

Il tormentone di calciomercato del Milan è Carlos Bacca. Resta, non resta. Vuole la Champions. In casa rossonera le ultime settimane della lunga estate calda delle trattative sono state caratterizzate dalle notizie sul futuro dell'attaccante che a Milano era arrivato con entusiasmo mentre adesso – dopo un'annata durissima – ha la valigia pronta. Ma non andrà in vacanza… cerca altra sistemazione, adeguata alle sue ambizioni. Quelle che il Milan attuale non può offrirgli, a cominciare dalla vetrina continentale.

Cosa fa il colombiano, lascia o raddoppia? Per ora lascia… anzi, è il club – come annunciato in un comunicato ufficiale – che lo lascia a casa ufficialmente per ‘scelta tecnica' ma in molti ritengono che l'assenza del calciatore nella lista dei convocati rappresenti un chiaro segnale d'addio, qualcosa di tangibile rispetto alle chiacchiere, alle voci sull'addio e sulla cessione che sembra dietro l'angolo. Dopo la rinuncia a Lapadula e Vangioni (problemi fisici), per le sfide contro Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea, in attacco Montella avrà solo Matri, Menez, Luiz Adriano e Niang.

L'offerta del West Ham: gli Hammers attendono una risposta

Il West Ham è il club maggiormente interessato alla punta dei Cafeteros e attende una risposta a fronte dell'offerta fatta pervenire al suo entourage: contratto di quattro anni con ingaggio da 4.5 milioni a stagione. Proposta allettante, a frenare il sì del calciatore è la volontà di giocare la Champions: per questo prende tempo e attende che qualche altra società si faccia avanti.

Bacca accostato al Napoli come alternativa a Higuain

Nelle settimane scorse il suo nome era stato accostato al Napoli che ha messo Bacca nella lista delle possibili alternative a Higuain. Anche sotto il Vesuvio, però, la situazione è in evoluzione. Il Milan, invece, ha fretta di chiudere l'operazione: con i 30 milioni di euro della sua cessione i rossoneri potrebbero chiamare banco e piazzare colpi importanti quali Musacchio, Zielinski, Sosa e Cuadrado.

I convocati del Milan per la International Champions Cup: Abate, Antonelli, Bacca, Bertolacci, Bonaventura, Calabria, De Sciglio, Donnarumma, Ely, Gabriel, Honda, Kucka, Livieri, Luiz Adriano, Diego Lopez, Matri, Menez, Montolivo, Niang, Paletta, Poli, Romagnoli, Suso, Vergara, De Santis, El Hilali, Vido, Zanellato.

Il calendario delle gare: prima partita contro il Bayern Monaco il 27 luglio a Chicago; seconda con il Liverpool di Jurgen Klopp a Santa Clara il 30 luglio; terza sfida con il Chelsea di Antonio Conte a Minneapolis il 3 di agosto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views