Il Milan cinese è attivissimo sul mercato e dopo la fine del campionato con ogni probabilità annuncerà la bellezza di tre acquisti. Assieme a Musacchio e Kessié dovrebbe arrivare Ricardo Rodriguez. Fassone e Mirabelli sembrano a un passo dal chiudere la trattativa con il Wolfsburg. L’operazione, secondo quanto riferisce Sky, dovrebbe concludersi anche con uno sconto. Perché il Milan dovrebbe prendere il giocatore svizzero per 15 milioni più di 3 bonus. I rossoneri avrebbero in questo caso uno sconto. Perché la clausola rescissoria prevista era di 22,5 milioni. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni. L’ufficialità non arriverà però a breve. Perché il Milan ha da conquistare la qualificazione all’Europa League, mentre il Wolfsburg deve salvarsi, obbiettivo che sicuramente Rodriguez, che ha giocato pure la Champions con questo club, vuole raggiungere.

Difesa nuova – Il Milan della prossima stagione sta già prendendo forma. In difesa arriverà il centrale sudamericano Musacchio, che da qualche anno milita con il Villarreal, che farà crescere il reparto e farà coppia con Romagnoli. Ricardo Rodriguez sarà il nuovo esterno sinistro, mentre a destra titolare sarà ancora Abate. Il centrocampo invece cambierà radicalmente con l’arrivo dell’ivoriano Franck Yannick Kessié, l’Atalanta dovrebbe incassare ben ventotto milioni di euro.

Serve un bomber – Poi ci sarà un grande colpo in attacco. Quasi impossibile prendere Aubameyang, promessosi al PSG, più facile invece acquistare Kalinic, vecchio pupillo di Montella, che lascerà la Fiorentina. Nel mirino del Milan infine c’è anche il ‘Papu’ Gomez, cresciuto con il tecnico rossonero ai tempi del Catania. Tutti questi acquisti potrebbero anche convincere Raiola e Donnarumma, che al termine del campionato potrebbe prolungare il proprio contratto.