1.029 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, il “Trofeo Berlusconi” regala il derby con l’Inter

Il prossimo 21 ottobre, Mihajlovic e Mancini si ritroveranno faccia a faccia dopo il derby giocato nello scorso mese nell’edizione 2015 del trofeo dedicato alla memoria del padre di Silvio Berlusconi. L’unico precedente tra le due squadre risale al 1992: 1-0 per il Milan, con gol di Papin.
A cura di Alberto Pucci
1.029 CONDIVISIONI
Immagine

La Milano rossonerazzurra si prepara ad un terzo derby: match inatteso, dopo quello vinto dall'Inter alla terza di campionato e quello di ritorno che, ovviamente, si giocherà a parti invertite il prossimo 31 gennaio 2016. Dopo l'edizione dello scorso anno, contro il San Lorenzo, il "Trofeo Berlusconi" cambia nuovamente pelle, ripresentandosi in autunno e con un'avversaria diversa. Alle diciotto edizioni consecutive giocate con la Juventus e a quella contro gli argentini disputata nel novembre scorso, farà infatti seguito il derby con l'Inter: match che avrà il suo fischio d'inizio il prossimo 21 ottobre alle ore 18.00. La sfida, che verrà presentata lunedì prossimo all'Expo alla presenza di due vecchie glorie come Franco Baresi e Francesco Toldo, sarà l'ennesimo "rendez vous" tra i due amici Mihajlovic e Mancini: entrambi alle prese con una ricostruzione per nulla facile.

Il ricordo del 1992 – Al di là delle prevedibili critiche per data e orario della partita, l'edizione 2015 del "Berlusconi" riporta alla memoria l'unico precedente tra le due squadre milanesi: quello del 22 agosto 1992, vinto dai rossoneri grazie al gol "lampo" del francese Jean-Pierre Papin. In quella calda serata di agosto, con molti milanesi ancora in ferie, San Siro fece registrare quasi trentamila spettatori: un pubblico d'altri tempi, per una sfida che – allora – vedeva in campo fior di campioni…specialmente tra le fila rossonere. Quel Milan, allenato da Fabio Capello, poteva contare ancora sulla classe dell'indimenticata difesa Tassotti, Maldini, Costacurta, Baresi e sul talento del trio olandese capitanato da Marco van Basten. Sulla sponda opposta, invece, c'erano giocatori del calibro di Zenga, Bergomi, Berti e Ferri. A distanza di anni e lasciata a casa la vecchia signora, avversaria storica del Diavolo e capace di gioire in dieci edizioni, il Milan questa volta ospita i "cugini" con l'obiettivo di rifarsi immediatamente della stracittadina persa poche settimane fa. Come consuetudine, la sfida sarà trasmessa da Mediaset e, più precisamente, da Italia Uno.

1.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views