4 CONDIVISIONI

Milan, il primo regalo “cinese” è Romelu Lukaku

A pochi giorni dall’annuncio dell’ingresso dei nuovi soci di maggioranza, si rincorrono le voci sui potenziali colpi di mercato del club rossonero. Oltre a Pjaca, nel mirino ci sarebbe anche il belga dell’Everton. Tornano a farsi sentire anche le voci di un possibile coinvolgimento di Marcello Lippi.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Natale è dietro l'angolo per i tifosi del Milan: tuttora in attesa di novità dal fronte societario e del sempre più probabile arrivo cinese nel club di Silvio Berlusconi. Un insediamento che dovrebbe portare soldi freschi per regalare almeno un paio di grandi giocatori alla squadra rossonera. Un potenziale riscatto per il popolo milanista, che fino ad oggi è stato costretto a guardare i gioielli del mercato europeo e internazionale soltanto dalla vetrina.

Sognare non costa nulla e, oggi più che mai, è dunque lecito per chi si è dovuto subire le giocate anonime di qualche parametro zero o di qualche presunto campione. Con i cinesi arrivano i soldi, e con i soldi qualche giocatore degno di pestare l'erba di San Siro. Lo ha imparato in fretta anche Nicholas Gancikoff, che insieme a Galliani sta monitorando il mercato per conto dei cinesi e avallato l'acquisto di Gianluca Lapadula: primo acquisto del nuovo Milan "made in China".

Con in cinesi anche Marcello Lippi?

Serve però un nome decisamente più forte per risvegliare dal torpore il tifo milanista. Un nome, ad esempio, come quello di Romelu Lukaku: uno degli ultimi giocatori accostato al Diavolo nelle ultime ore. Anch'egli rappresentato da Mino Raiola, il belga dell'Everton potrebbe essere il biglietto da visita della cordata cinese che entrerebbe pesantemente in scena con un colpo davvero importante che, secondo il noto procuratore, "potrebbe permettersi solo il Milan nel caso dovessero arrivare i nuovi soci".

La data del raduno, intanto, si avvicina e i giocatori rossoneri ancora non sanno quale sarà il nuovo allenatore. Con Brocchi in trepidante attesa e Giampaolo in "pole position", è tornato di moda nelle ultime ore anche il nome di Marcello Lippi. L'ex tecnico del Guangzhou, club cinese per metà di proprietà dell'Evergrande Group (società che dovrebbe far parte della cordata pronta a rilevare il Milan), secondo il "Corriere dello Sport" potrebbe davvero entrare a Milanello con il ruolo di direttore tecnico e affiancare Cristian Brocchi per il prossimo campionato.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views