55 CONDIVISIONI

Milan, il primo colpo di mercato è vicino: Kovacic ha detto sì

Nell’attesa che si sblocchi la situazione societaria, Adriano Galliani è ad un passo dal concludere la trattativa per il croato. Grazie all’amicizia con Florentino Perez, l’ad milanista potrebbe avere il giocatore in prestito con diritto di riscatto o in prestito con “recompra” a favore del Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'Inter al Milan, via Madrid. Questo il possibile tragitto di Mateo Kovacic: 22enne regista dalle qualità indiscusse, la scorsa estate sacrificato dal club di Erick Thohir dopo l'offerta di più di 30 milioni di euro fatta da Florentino Perez. Il passaggio alle "merengues", che avrebbe dovuto consacrare l'ex giocatore della Dinamo Zagabria, si è però rivelato un boomerang per Kovacic che ha giocato pochissimo con Cristiano Ronaldo e compagni. Complice questa situazione, e di fronte alla possibilità di tornare a Milano (città che piace molto anche alla sua fidanzata), l'ex interista avrebbe così dato il suo consenso alla trattativa portata avanti da Galliani e il presidente del Real Madrid nei giorni scorsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto (con il Milan che vorrebbe fissare il riscatto a 22 milioni di euro) o sulla base di un'operazione come quella fatta dal Real con la Juventus per Alvaro Morata, con l'inserimento della famosa clausola di "recompra" a favore del Real.

La scheda di Kovacic (Transfermarkt)
La scheda di Kovacic (Transfermarkt)

Il parere dei nuovi soci cinesi

L'infatuazione del club rossonero, nei confronti del croato, è di vecchia data. Il talentuoso centrocampista era già nel mirino degli scout milanisti prima ancora che arrivasse l'Inter e anche nelle ultime settimane nerazzurre di Kovacic, l'ad rossonero aveva sondato il terreno per il clamoroso passaggio del giocatore sull'altra sponda di Milano. Ora, secondo "Sport Mediaset" il grande giorno dovrebbe essere arrivato…anche se l'ultima parola potrebbero averla gli eventuali nuovi soci cinesi di Silvio Berlusconi. Durante la stesura dell'accordo di esclusiva, firmato dal patron rossonero per la cessione del club, sarebbe infatti stato discusso anche un "gentleman agreement" relativo al futuro mercato del Milan. In pratica ogni decisione su acquisti e cessioni verrebbe valutata, condivisa e decisa da entrambe le parti.

 
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views