4 CONDIVISIONI

Milan, il Barcellona si fa avanti per Deulofeu: “Potrebbe tornare da noi”

Tornato a sorprendere con la maglia rossonera, l’attaccante spagnolo è vicino a far rientro alla base catalana grazie alla clausola di “recompra”. “E’ una buona notizia sapere che possiamo riprendercelo”, hanno dichiarato da Barcellona.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza negativa della Premier League è alle spalle. Grazie al suo sbarco a Milano, la stella di Gerard Deulofeu è tornata a splendere sopra il cielo europeo. In ritiro con la sua nazionale, dopo quasi tre anni, l'attaccante spagnolo è ora al centro dei primi movimenti di mercato sull'asse Milano-Liverpool-Barcellona. Come hanno già fatto sapere da Milanello, il club milanese sarebbe felice di poterlo confermare anche per la prossima stagione. In Inghilterra sarebbero anche d'accordo, il problema è però in Spagna dove la dirigenza blaugrana ha alzato le antenne e fiutato l'affare. Complice la clausola di "recompra", il Barcellona potrebbe far tornare a casa il suo "canterano" e inserirlo nella rosa della prossima stagione. La conferma dell'interessamento della società del presidente Bartomeu, è arrivato dalle parole del direttore tecnico Robert Fernández.

Da Barcellona fanno sul serio

"Abbiamo la possibilità di riprenderlo e questa per noi è una buona cosa – ha spiegato Fernández in un'intervista radiofonica a "Cadena Ser" – Siamo particolarmente contenti per quello che sta facendo. All'Everton non giocava, invece ora al Milan sta giocando con regolarità ed è anche tornato in nazionale. Lo monitoriamo e abbiamo l'opportunità di farlo tornare a casa. Bastano 12 milioni". Nessuno probabilmente si aspettava un inizio così positivo del giocatore. Tutti, invece, sapevano che di fronte alle prestazioni del 23enne il Barcellona si sarebbe fatto vivo. In attesa di una schiarita dal fronte societario e dopo il rinnovo di Gigio Donnarumma, oltre alla situazione di Deulofeu alla fine del campionato il Milan dovrà gestire anche i prestiti di Mario Pasalic e di Lucas Ocampos: giocatori arrivati tra lo scetticismo generale, ma rivitalizzati da Vincenzo Montella in queste ultime settimane.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views