16 CONDIVISIONI

Milan, idea Aleix Vidal: nei prossimi giorni l’incontro con gli agenti

In attesa di novità dal fronte societario, Galliani è in viaggio per l’Europa a caccia di giocatori in prestito. Dopo le voci su Kovacic, ecco quelle sul difensore del Barcellona: quest’anno poco utilizzato da Luis Enrique.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante sia condizionato dalla vicenda legata alla cessione della maggioranza del club, da parte di Silvio Berlusconi, Adriano Galliani è già in movimento per cercare di rinforzare la squadra rossonera. Dopo aver accolto Leonel Vangioni, difensore argentino già blindato nei mesi scorsi, l'ad milanista è a caccia di altre opportunità a "costo zero". In questa prima fase di trattative, infatti, la società può solo concentrarsi su eventuali prestiti. Uno di questi, come si è già vociferato nelle scorse ore, potrebbe essere Mateo Kovacic: riserva di lusso nel Real Madrid campione d'Europa. L'ex Inter, però, non sarebbe l'unico per il quale Galliani si è già messo in moto. L'altro indizio di mercato porta ancora in Spagna, questa volta a Barcellona, dove l'ad rossonero vorrebbe convincere il club blaugrana a farsi prestare l'esterno destro Aleix Vidal: acquistato per 17 milioni nella scorsa estate, poco utilizzato in campionato e rimasto fuori dalle convocazioni spagnole per Euro 2016.

Tutto dipende da Dani Alves

Anch'egli chiuso da altri suoi compagni, il 26enne potrebbe così rientrare nell'ambito di una trattativa con il Milan. Galliani, che nelle prossime ore incontrerà gli agenti del giocatore, è intenzionato a chiedere il prestito alla società catalana e ad accollarsi il solo ingaggio del difensore (2,5 milioni a stagione). L'ex Siviglia, deluso dalle sole nove gare giocate con Messi e compagni, avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria e oltre al suggestivo ritorno nella sua ex squadra starebbe valutando anche l'ipotesi di un trasferimento in Italia. Un'operazione non semplice, anche perché legata al futuro di Dani Alves: svincolato e sempre più vicino a trasferirsi alla Juventus. Se il brasiliano lascerà il Barcellona Luis Enrique potrebbe, infatti, dire di no al passaggio di Aleix Vidal al Milan e far saltare l'intera operazione di mercato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views