6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Honda ufficializza l’addio: “Cari tifosi, grazie. Un giorno ci rivedremo ancora”

Il centrocampista giapponese ha deciso di chiudere l’avventura rossonera a fine stagione. In un post via social network saluta e ringrazia il mondo milanista, dopo 4 anni in cui ha sempre dato il proprio contributo da professionista fuori e dentro il campo.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Per degli orientali che arrivano ci sono altri che partono: il Milan è diventato così un nuovo crocevia asiatico. In arrivo la dirigenza e la proprietà direttamente dalla Cina, con nuovi fondi, investimenti, idee e progetti; in uscita Keisuke Honda, il giapponesino trequartista che ha deciso e ufficializzato la sua prossima partenza dal Milan la prossima estate. Un avvicendamento che era da tempo nell'aria ma che ha preso forma e sostanza solamente in queste ultime ore con il saluto di commiato del centrocampista attraverso i social network, in cui ringrazia e abbraccia i tifosi rossoneri.

Il tempo dei saluti – Un addio vero e proprio, con tanto di lettera a cuore aperto prima di fare le valigie e partire. A un turno dalla sua conclusione, il campionato è già concluso per Honda che ha deciso di comunicare ufficialmente il proprio arrivederci al mondo rossonero.  Il centrocampista ha confermato che a fine stagione lascerà il Milan, dando credito alle tante voci che da tempo circolavano sul suo futuro: "Miei cari tifosi del Milan, grazie. Sono stati tre anni e mezzo impegnativi, ma per questo sono cresciuto come persona".

Un arrivederci dopo 4 anni – Honda era arrivato al Milan nel 2014 dal Cska Mosca, sotto i riflettori che spesso accompagnano gli acquisti provenienti dall'Asia e dal Giappone in particolare. Molti avevano descritto l'acquisto una mera trattativa commerciale per visibilità e legata al merchandising ma Honda in quattro anni ha saputo dare anche il proprio contributo in campo. Nell'ultima stagione ha trovato pochissimo spazio con Montella che gli ha preferito altre scelte e anche per questo ha deciso di salutare l'avventura rossonera. Secondo la stampa nipponica il giocatore avrebbe diverse offerte dagli Stati Uniti e dalla Spagna:  "Lascerò il Milan dopo questa stagione, ma non vedo l'ora di rivedervi presto. Io non sarò più un giocatore, ma chissà in che modo ci incontreremo".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views