4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, largo ai giovani: Cutrone dalla Primavera alla prima squadra

Il centravanti della Primavera di Nava, classe ’98, è stato promosso in prima squadra. Seguirà il Milan di Montella fino a fine stagione per un apprendistato che potrebbe valere un posto nel prossimo anno. Intanto, sempre in attacco, il Milan non perde di vista Deulofeu, altro giovane in forza all’Everton.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan non molla nulla: in campionato cerca di restare in scia delle migliori, saldamente in zona Europa con speranze e sogni da Champions League.  E poi sul mercato, con un progetto a lunga gittata che vuole comprendere giovani di talento e nuove leve italiane. Un percorso che è iniziato un anno fa sotto la guida di Mihajlovic che volle Romagnoli dalla Roma ad ogni costo e che lanciò il fenomeno Donnarumma tra i pali e che si è consolidato nei mesi successivi trovando linfa nuova in Montella. Adesso, i rossoneri possono vantare una rosa molto giovane e con diversi italiani presenti. L'ultimo rinnovo, di Giacomo Bonaventura, parla proprio in questo senso e anche l'ultima indiscrezione di mercato che vorrebbe Patrick Cutrone in prima squadra dalla Primavera.

Deulofeu obiettivo numero uno – Il Milan fa sul serio, a piccoli passi ma decisi. In attesa del closing di primavera i rossoneri controllano il mercato di gennaio e coltivano i propri giovani del vivaio, verificandone i progressi. Sul fronte mercato, nel ruolo di prima punta che ha già Bacca e Lapadula in rosa, c'è anche lui, Patrick Curtone, classe 98. E' stato promosso dalla Primavera, non si tratta di un acquisto ma di certo un segnale forte. Forse anche per abbassare le pretese verso Deulofeu, attaccante esterno dell'Everton, obiettivo numero uno di gennaio.

Ricambio in attacco, Cutrone promosso – In avanti, anche se non sembra, Montella ha necessità di ricambi laddove la qualità non è eccelsa: il tecnico vorrebbe far rifiatare il trio Niang-Suso-Bonaventura e si lavora al prestito secco per l'ex Barcellona, arrivasse Deulofeu oppure cercando di leggere nella mossa della promozione in prima squadra che il Diavolo ha già il rinforzo in casa. Curtone è l'ennesimo talento giovane italiano scuola rossonera. Un centravanti dalle grandi aspettative e dalle indubbie potenzialità che si sta comportando benissimo in Primavera Tanto che lo staff rossonero ha deciso di premiare il giovane Cutrone, punta centrale classe '98 che nelle ultime settimane si è messo in evidenza con mister Nava.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views