8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Galliani: “Fiducia in Sinisa. Il mio silenzio? Chi perde, non parla”

A margine dell’amichevole con il Monza, vinta dai rossoneri 3-0, l’amministratore delegato del Milan è tornato a parlare (seppur brevemente) dopo la sconfitta con il Napoli. In campo, intanto, si è rivisto anche Kevin Prince Boateng.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Chi aveva contestato il suo mutismo dopo il posticipo della scorsa domenica, sarà stato accontentato. Adriano Galliani, infatti, è tornato ad aprir bocca e a prendere fiato dopo i brutti novanta minuti passati al Meazza nell'ultima giornata di campionato. Complice l'aria di casa e un'arrabbiatura ormai smaltita, l'amministratore delegato del Diavolo ha rilasciato una breve dichiarazione ai cronisti presenti sulle tribune dello stadio "Brianteo" di Monza: "Per me è una serata emozionante, perché Monza-Milan è una partita speciale per il sottoscritto. La sconfitta di domenica? Non voglio fare commenti – ha detto l'ad ai microfoni di Milannews – La mia lunga storia calcistica mi ha insegnato che chi vince parla, mentre chi perde deve stare zitto. Speriamo di tornare presto a parlare. Mihajlovic? C'è assolutamente fiducia in Sinisa, mentre sul discorso Balotelli in Nazionale non voglio prendere il posto di Conte".

Dalla tribuna al campo – Gli sguardi interessati dei pochi tifosi presenti allo stadio brianzolo, si sono poi spostati sul terreno di gioco. Mihajlovic ha schierato un 4-3-1-2, con il rientro di Mexes ed Alex al centro della difesa e Andrea Poli (tra i migliori) provato nel ruolo atipico di difensore destro. Nella ripresa, invece, il tecnico serbo è passato al 4-4-2 (modulo da più parti richiesto, per far resuscitare il Milan di Berlusconi) con l'ingresso in campo dell'uomo più atteso: Kevin Prince Boateng. Il ghanese, nonostante la condizione fisica approssimativa, è parso comunque in palla anche nel ruolo di "falso nueve" sfiorando il gol al minuto 61 con un tiro finito fuori di poco. Com'era prevedibile e in attesa della sfida ben più importante di Torino, il Diavolo ha vinto questo test amichevole contro il Monza, senza particolari problemi. Il 3-0 finale è arrivato grazie alla reti di Luiz Adriano, Nocerino e Alessio Cerci che, nel finale, ha anche colpito un palo.

Le parole del mister – Dopo la gara ha parlato anche Sinisa Mihajlovic, e lo ha fatto davanti alle telecamere di Mediaset Premium: "Quella con il Monza è stata una partita un buon allenamento, utile per mettere un po’ di minuti nelle gambe – ha detto il tecnico serbo – L'incontro con Galliani? Costruttivo. Abbiamo parlato di un po' di cose e ragionato sui problemi e su quello che c'è da fare. Ma, comunque, lo facciamo tutti i giorni. E' un momento difficile ma non è la prima volta che mi capita in carriera. Lunedì ho chiamato io il presidente Berlusconi, lo faccio sin dall'inizio e non ci vedo nulla di strano. E' giusto che ci si parli dopo ogni partita".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views