10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Galliani entusiasta: “Soddisfatti di Pippo e della squadra. Honda? Uno spettacolo”

L’amministratore delegato rossonero, dopo la gioia della vittoria di Verona, commenta soddisfatto le prime giornate del suo Milan e l’inaspettata esplosione del giapponese.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il "day after" del Bentegodi di Verona è dolce, nonostante sia lunedì e nonostante l'impegno "burocratico" in Lega Calcio. Arrivato nella sede milanese di via Rosellini, Adriano Galliani si è intrattenuto volentieri con i cronisti presenti per parlare dell'ottimo momento dell'undici di Filippo Inzaghi: "Siamo molto soddisfatti di come stiano andando le cose – spiega l'ad rossonero – Insieme al presidente, siamo contenti di Pippo Inzaghi e della vittoria che la squadra ha saputo cogliere a Verona. Ho parlato con Pippo anche stamattina, ci sentiamo spesso. Grazie a lui, c'è un'atmosfera diversa. La vicinanza di Berlusconi è fondamentale, anche ieri ha chiamato il tecnico 10 minuti rima dell'inizio per fargli l'in bocca al lupo". Il Milan di queste prime sette giornate ha due volti: quello indemoniato del suo allenatore e quello del "Samurai", Keisuke Honda. Anche per il giapponese, ex Cska Mosca, Galliani ha parole dolci come caramelle: "Il suo è stato un problema d'ambientamento – afferma Galliani – Anche Platini ci mise un po' per diventare quello che è diventato. Keisuke sta facendo un campionato fantastico e un filotto di gol impressionante. E" stato, e sarà, un giocatore importante per noi".

Lode al Faraone – Dopo aver elogiato Honda e scusato Fernando Torres ("E' a Milano da poco, diamogli tempo di ambientarsi"), Adriano Galliani ha coccolato anche El Shaarawy: "Stephan è uno dei nostri gioielli, ed è stra titolare – commenta il dirigente milanista – Ora sta bene e potrà aiutarci. E' perfetto perché sa fare la doppia fase di gioco e, insieme a Honda, compone una coppia di esterni super. Il labiale di Verona? Non ha detto niente di strano, era un'imprecazione che ha fatto a se stesso". Ancora poche settimane, e lo "squalo" del mercato rossonero comincerà a nuotare in acque agitate. Questo Milan non è perfetto e Adriano Galliani lo sa. A gennaio, quindi, il Diavolo proverà a farsi il "lifting" e a cercare di rinforzarsi: "So bene dove dobbiamo rinforzarci, ma non ve lo dico – scherza – Khedira? Andrebbe bene ma guadagna troppo. Al momento siamo anche in troppi, due giocatori andrebbero ceduti". L'ultima battuta dell'ad milanista è stata per il decreto stadi: "L'opionine del nostro club è quella già espressa in assemblea. Non capiamo perché una società che paga le tasse e paga l’IRAP, debba pagare anche per quello che succede fuori dagli stadi. Seguendo questo nuovo criterio, chiunque avesse bisogno di forza pubblica dovrebbe ricevere una fattura".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views