133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Fininvest conferma la solidità degli acquirenti cinesi

Dopo le indiscrezioni e i rumors dei giorni scorsi, nati da un articolo allarmante di Bloomberg, l’azienda di Silvio Berlusconi ha rilasciato un comunicato ufficiale per ribadire la credibilità della cordata cinese.
A cura di Alberto Pucci
133 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di conoscere i componenti della fantomatica cordata cinese pronta a rilevare la maggioranza del club rossonero, le indiscrezioni e i "rumors" continuano ad agitare il sonno del popolo milanista. Dopo che qualcuno aveva addirittura messo in dubbio la reale presenza di un gruppo orientale disposto a rilevare la maggioranza da Silvio Berlusconi, nei giorni scorsi Bloomberg aveva parlato di un documento falso presentato a Fininvest dagli stessi imprenditori cinesi. A far chiarezza sullo "status" della trattativa, che dovrebbe vedere il suo epilogo nei primi giorni di dicembre con l'ormai famoso closing, ci ha pensato ancora una volta l'azienda del Cavaliere che ha rilasciato un comunicato ufficiale proprio per cancellare qualsiasi tipo di dubbio.

Il comunicato di Fininvest

"A fronte dello stillicidio di rumor e indiscrezioni relative alla prima fase delle trattative per la vendita dell’AC Milan, Fininvest si vede costretta a ribadire con forza i seguenti punti – si legge nella nota ufficiale – Le verifiche sulla solidità finanziaria degli acquirenti si sono basate sugli approfondimenti compiuti dai nostri advisors presso istituzioni finanziarie e operatori cinesi e internazionali. Il lavoro congiunto di Fininvest e Sino-Europe Sports per arrivare alla chiusura del contratto, prevista entro la fine dell’anno, prosegue in modo positivo e in un clima di massima collaborazione. Questa solidità è stata confermata dal pagamento, in anticipo sui tempi previsti, della caparra di 100 milioni di Euro da parte di Sino-Europe Sports, che ha ad oggi rispettato tutti gli impegni assunti con l’accordo firmato dalle parti ad agosto".

Berlusconi incontra i nuovi proprietari

Un comunicato che dovrebbe dunque rasserenare i tifosi: ancora in attesa che vengano finalmente svelati i nomi dei componenti di questo nuovo gruppo che, dal prossimo dicembre, prenderà possesso degli uffici di via Aldo Rossi, e che si cominci a pensare ai possibili rinforzi "invernali". Oltre alla tifoseria, anche Silvio Berlusconi non vede l'ora di conoscere personalmente i nuovi proprietari del Milan. Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate dalla Gazzetta dello Sport, il patron rossonero potrebbe incontrare gli investitori orientali intorno alla metà di ottobre.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views