356 CONDIVISIONI

Milan: El Shaarawy, 5 motivi per cederlo al fantacalcio

El Shaarawy sembrava ancora vicino a una svolta e invece l’attualità riferisce di 0 gol realizzati nel 2015 e una serie di insufficienze. Ecco perché cederlo.
A cura di Mirko Cafaro
356 CONDIVISIONI
Immagine

Parlare di Milan in questo momento, dopo un solo punto in quattro partite e con una conduzione tecnico-tattica un po' incerta, corrisponde a infierire. Al fantacalcio, però, non c'è spazio per i sentimenti. È per questo che oggi vogliamo concentrarci su un giocatore che sta togliendo il sonno a parecchi fantallenatori: Stephan El Shaarawy. L'esterno quest'anno sembrava pronto al rilancio dopo una stagione travagliata, ha cominciato bene in campionato, ha mostrato una discreta intesa con i compagni di reparto, poi il black out: Inzaghi lo ha fatto accomodare in panchina e ha proseguito utilizzandolo con il contagocce. A ridosso del Natale, però, ecco arrivare nuovamente i segnali di una potenziale svolta: il primo gol in campionato, la convincente doppietta con il Real Madrid in amichevole, il ritorno da titolare. E invece l'attualità riferisce di altre insufficienze messe in serie. Risultato: El Shaarawy va ceduto e vi spieghiamo il perché in cinque punti.

1. Come De Sciglio ha dimostrato di patire le pressioni dell'ambiente. I tifosi si aspettano da loro – anche su indicazione societaria – che possano essere le guide di un Milan italiano e da riportare agli antichi fasti, ma sinora l'investitura si è rivelata un fardello troppo pesante. E quasi un autogol (che al fantacalcio è sempre -3!).

2. La squadra è in una fase di grande involuzione e sostanziale caos tecnico-tattico e l'unico che può dare garanzie là davanti è Menez, che fa il bello e il cattivo tempo incidendo anche sul rendimento dei compagni.

3. Bonaventura e Honda sono giocatori tatticamente più affidabili: assicurano copertura e soluzioni che sembrano integrarsi meglio con gli offensivi Cerci e lo stesso Menez. Il giapponese sta rientrando dalla Coppa d'Asia, ovvero spazi che si ridurranno ulteriormente per l'azzurro.

4. I numeri non tradiscono. Se la media segnala un 6.07 e la fantamedia poco meno di 6.5, occorre registrare che 1 gol e 3 assist sono decisamente pochi per un potenziale giocatore di seconda fascia.

5. Il calciomercato di gennaio sta portando in Italia numerosi volti nuovi e offrendo un ventaglio ampio di possibilità. Scegliendo bene, potrebbe rivelarsi un sacrificio ben speso.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views