Quella che ormai sta per essere consegnata agli archivi sarà ricordata come una stagione comunque importante nella storia del Milannella storia del Milan. Il cambio di proprietà con l’arrivo dei cinesi che hanno raccolto l’eredità di Silvio Berlusconi, rappresenta una svolta epocale per il club che si prepara ad affrontare il futuro con grandi speranze. Un salto nel futuro senza dimenticare il passato. Sembra essere questo il principio alla base del design della nuova maglia che il Milan indosserà nella prossima stagione.

in foto: La nuova maglia del Milan indossata da Lapadula (foto Twitter @acmilan)

La società di comune accordo con lo sponsor Adidas ha infatti presentato i nuovi kit che la formazione di Montella indosserà già domenica nella sfida contro il Bologna. Testimonial dell’evento di presentazione Gianluca Lapadula che ha indossato la divisa insieme con Riccardo Montolivo che sul suo profilo Twitter ha “pubblicizzato” la stessa. Classiche strisce rossonere sia davanti che dietro, di media larghezza, con maniche con “risvolto” tutto nero.

Un mix tra innovazione e tradizione per la nuova maglia casalinga del Milan che ha visto l’azienda produttrice Adidas ispirarsi, come si legge sul sito ufficiale “a due epoche memorabili nella storia rossonera: la prima è rappresentata dal decennio 1950-1960, periodo nel quale la squadra riaffermò la propria superiorità nel campionato italiano conquistando quattro scudetti; la seconda (anni '50) in cui il design era composto dal girocollo nero e la striscia rossa centrale sul petto

"L'ampiezza delle strisce rossonere si ispira invece al decennio compreso tra le stagioni 1987/88 e 1997/98, quando la squadra dominò negli stadi di tutto il mondo facendo innamorare gli appassionati di calcio di ogni cultura ed età. Fu in questo periodo che il Milan conquistò 17 dei 29 trofei vinti da allora fino a oggi.  L'ispirazione di questo design viene ulteriormente rafforzata dalla scelta del font per la personalizzazione, che rivisita in chiave moderna i nomi e i numeri delle maglie dei grandissimi campioni di quegli anni".

Queste le informazioni per l'acquisto della maglia, che sarà in vendita dalla giornata di oggi: "La divisa potrà essere acquistata dal 19 maggio esclusivamente nei negozi Adidas, presso lo Store di Casa Milan e gli altri canali ufficiali del Club, tra cui l'e-commerce store.acmilan.com a livello internazionale".